Mastercard e Bakkt collaboreranno per ampliare l’offerta di servizi di criptovaluta

Mastercard ha deciso di collaborare con Bakkt per rendere più facile per i commercianti, le banche e le società fintech, l’offerta dei servizi di criptovaluta.

L’accordo con la piattaforma di asset digitali Bakkt segna un’escalation della già dinamica mossa di Mastercard verso l’ecosistema criptovalutario, consentendo a migliaia di banche e milioni di commercianti di integrare le criptovalute nei loro servizi. I clienti di Mastercard saranno dunque in grado di offrire agli americani la possibilità di acquistare, vendere e detenere asset digitali attraverso wallet di custodia alimentati dalla piattaforma Bakkt. La partnership consentirà anche l’emissione semplificata di carte di debito e di credito con marchio crypto.

Mastercard, dal canto suo, ha inoltre precisato l’intenzione di integrare anche le criptovalute nelle sue soluzioni di fidelizzazione, permettendo ai suoi partner di offrire criptovalute come premi e creare fungibilità tra i punti di fidelizzazione e altri asset digitali.

Sherri Haymond (Mastercard), ha commentato la notizia affermando che “insieme a Bakkt e basati sul nostro approccio di principio all’innovazione, non solo permetteremo ai nostri partner di offrire un mix dinamico di opzioni di asset digitali, ma anche di fornire esperienze differenziate e rilevanti ai consumatori“.

Nancy Gordon (Bakkt) ha aggiunto che “sebbene i marchi e i commercianti cerchino di fare appello ai consumatori più giovani e alle loro preferenze di transazione, queste nuove offerte rappresentano un’opportunità unica per soddisfare la crescente domanda di cripto, pagamento e flessibilità dei premi.”

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo