eToro

Mastercard e Bakkt collaboreranno per ampliare l’offerta di servizi di criptovaluta

mastercard

Nuova partnership di rilievo per espandere la fruibilità dei servizi di criptovaluta in tutto il mondo

Mastercard ha deciso di collaborare con Bakkt per rendere più facile per i commercianti, le banche e le società fintech, l’offerta dei servizi di criptovaluta.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'accordo con la piattaforma di asset digitali Bakkt segna un'escalation della già dinamica mossa di Mastercard verso l’ecosistema criptovalutario, consentendo a migliaia di banche e milioni di commercianti di integrare le criptovalute nei loro servizi. I clienti di Mastercard saranno dunque in grado di offrire agli americani la possibilità di acquistare, vendere e detenere asset digitali attraverso wallet di custodia alimentati dalla piattaforma Bakkt. La partnership consentirà anche l'emissione semplificata di carte di debito e di credito con marchio crypto.

Mastercard, dal canto suo, ha inoltre precisato l’intenzione di integrare anche le criptovalute nelle sue soluzioni di fidelizzazione, permettendo ai suoi partner di offrire criptovalute come premi e creare fungibilità tra i punti di fidelizzazione e altri asset digitali.

Sherri Haymond (Mastercard), ha commentato la notizia affermando che “insieme a Bakkt e basati sul nostro approccio di principio all'innovazione, non solo permetteremo ai nostri partner di offrire un mix dinamico di opzioni di asset digitali, ma anche di fornire esperienze differenziate e rilevanti ai consumatori".

Nancy Gordon (Bakkt) ha aggiunto che “sebbene i marchi e i commercianti cerchino di fare appello ai consumatori più giovani e alle loro preferenze di transazione, queste nuove offerte rappresentano un'opportunità unica per soddisfare la crescente domanda di cripto, pagamento e flessibilità dei premi."

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato