Ledger, uno dei nomi più famosi al mondo nell’ecosistema criptovalutario grazie alla fornitura di wallet e altri servizi di gestione degli asset, ha annunciato il lancio di una nuova carta di debito per l’acquisto di beni e servizi da parte degli utenti che utilizzano valute digitali.

L’azienda ha specificato che la nuova carta, nota come Crypto Life card (CL), è in grado di supportare una serie di asset criptovalutari, indicando anche la possibilità di facilitare una più ampia adozione di servizi di pagamento in criptovaluta.

Ricordiamo che Ledger ha introdotto la sua carta di pagamento alla conferenza biennale Op3n il 9 dicembre scorso, e che l’acquisto e lo scambio di criptovalute utilizzando la carta di debito è facilitato dal collegamento a Ledger Live, un desktop e un’applicazione mobile.

Tra le altre caratteristiche del servizio rileviamo anche un’opzione per la conversione istantanea di criptovaluta in valuta fiat per la spesa e l’ottenimento di una linea di credito utilizzando i beni digitali come garanzia. La linea di credito rende dunque possibile agli utenti l’uso della loro carta di debito senza la necessità di vendere la loro criptovaluta.

Attualmente, precisa ancora Ledger, le criptovalute supportate dalla carta di debito includono Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e le stablecoin USD Coin (USDC) e Tether (USDT).

La nuova carta di debito sarà lanciata nel primo trimestre 2022 per gli utenti in Germania, Francia e Regno Unito. Sarà disponibile negli Stati Uniti nel secondo trimestre 2022, mentre non ci sono ancora date di lancio per il mercato italiano.

Per quanto invece concerne la società titolare, ricordiamo che Ledger ha chiuso un round di finanziamento privato di 380 milioni di dollari nel giugno 2021, portando la sua valutazione complessiva di mercato a 1,5 miliardi di dollari. Ricordiamo anche che altre aziende sono entrate nel mercato dei servizi di pagamenti in criptovaluta, come MasterCard.

Cogliamo evidentemente l’occasione per ricordare che è possibile fare trading di criptovalute senza commissioni usando i conti di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.