Azioni Tencent in forte calo: maxi multa in arrivo per la società?

Le azioni di Tencent sono scese a Hong Kong in modo drastico, dopo che il Wall Street Journal ha riferito che il gigante tecnologico cinese potrebbe andare incontro a una multa record per aver violato le norme antiriciclaggio.

Il WSJ, citando persone che hanno familiarità con la questione, ha detto che WeChat Pay, il servizio di pagamento mobile gestito da Tencent, ha permesso il trasferimento di fondi per scopi illeciti come il gioco d’azzardo. Tencent avrebbe altresì aggirato i termini delle regole sul controllo dell’identità dei commercianti e degli individui, così come la fonte dei loro fondi, ha detto il giornale.

In attesa di una controreplica da parte della società, le sue azioni sono scese di quasi il 10% per chiudere a 331,80 dollari di Hong Kong, il livello più basso dal 5 dicembre 2019. Dal top di 766,50 dollari di Hong Kong nel gennaio 2021, le azioni Tencent hanno perso circa il 56%, bruciando più di 500 miliardi di dollari di valore dalla società.

Ricordiamo anche come il dossier del WSJ arrivi dopo più di un anno di intenso irrigidimento normativo da parte di Pechino sul settore tecnologico, che ha cercato di tenere a freno il potere e di eliminare alcuni dei presunti cattivi comportamenti delle più grandi aziende tecnologiche. La Cina ha cercato di introdurre una regolamentazione in aree che vanno dall’anti-trust alla protezione dei dati.

Ancora ignota l’entità della multa: il Wall Street Journal afferma tuttavia che la potenziale sanzione potrebbe arrivare a diverse centinaia di milioni di yuan.

Come investire in azioni Tencent

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Tencent che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.