Comprare Twitter dopo l’investimento di Musk: primi cambiamenti nel social network

Elon Musk ha compiuto un importante investimento in Twitter e, il giorno dopo l’annuncio di questa maxi operazione, le cose nel social network stanno già iniziando a cambiare.

In particolare, Twitter ha confermato che sta testando un pulsante di modifica, uno dei cambiamenti più richieste al servizio di social networking da parte degli utenti. Attualmente, infatti, per correggere un errore di battitura in un tweet, gli utenti devono cancellarlo e inviare nuovamente il tweet, limitando così il numero di persone che sono in grado di vederlo.

“Edit è stata la caratteristica più richiesta di Twitter per molti anni. La gente vuole essere in grado di correggere gli errori”, ha twittato Jay Sullivan, vice presidente di Twitter per il prodotto consumer.

Ricordiamo che lo stesso Musk ha condiviso un sondaggio ai suoi follower, domandando esplicitamente se Twitter dovesse o meno aggiungere un pulsante di modifica. Quel messaggio è stato ritwittato da Parag Agrawal, attuale CEO di Twitter, che ha aggiunto: “Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti”.

Nel 2020, il co-fondatore di Twitter e allora CEO Jack Dorsey aveva detto che l’azienda non avrebbe “probabilmente mai” aggiunto un pulsante di modifica al suo servizio. Nell’annuncio di martedì, invece, Sullivan ha evidenziato il potenziale del pulsante di modifica.

Insomma, un cambio di direzione non certo casuale per Twitter, con Sullivan che ha poi specificato che “proteggere l’integrità della conversazione pubblica è la nostra massima priorità quando ci avviciniamo a questo lavoro. Pertanto, ci vorrà del tempo e saremo attivamente alla ricerca di input e di pensiero contraddittorio prima di lanciare Edit“.

Le azioni di Twitter sono salite di oltre il 2% martedì, rendendolo uno dei titoli tecnologici con le migliori prestazioni, e facendo seguito a un balzo del 27% lunedì, dopo l’annuncio dell’acquisto di azioni di Musk.

Come investire in Twitter

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Twitter che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.