Comprare Twitter dopo l’investimento di Musk: primi cambiamenti nel social network

Elon Musk ha compiuto un importante investimento in Twitter e, il giorno dopo l’annuncio di questa maxi operazione, le cose nel social network stanno già iniziando a cambiare.

In particolare, Twitter ha confermato che sta testando un pulsante di modifica, uno dei cambiamenti più richieste al servizio di social networking da parte degli utenti. Attualmente, infatti, per correggere un errore di battitura in un tweet, gli utenti devono cancellarlo e inviare nuovamente il tweet, limitando così il numero di persone che sono in grado di vederlo.

“Edit è stata la caratteristica più richiesta di Twitter per molti anni. La gente vuole essere in grado di correggere gli errori”, ha twittato Jay Sullivan, vice presidente di Twitter per il prodotto consumer.

Ricordiamo che lo stesso Musk ha condiviso un sondaggio ai suoi follower, domandando esplicitamente se Twitter dovesse o meno aggiungere un pulsante di modifica. Quel messaggio è stato ritwittato da Parag Agrawal, attuale CEO di Twitter, che ha aggiunto: “Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti”.

Nel 2020, il co-fondatore di Twitter e allora CEO Jack Dorsey aveva detto che l’azienda non avrebbe “probabilmente mai” aggiunto un pulsante di modifica al suo servizio. Nell’annuncio di martedì, invece, Sullivan ha evidenziato il potenziale del pulsante di modifica.

Insomma, un cambio di direzione non certo casuale per Twitter, con Sullivan che ha poi specificato che “proteggere l’integrità della conversazione pubblica è la nostra massima priorità quando ci avviciniamo a questo lavoro. Pertanto, ci vorrà del tempo e saremo attivamente alla ricerca di input e di pensiero contraddittorio prima di lanciare Edit“.

Le azioni di Twitter sono salite di oltre il 2% martedì, rendendolo uno dei titoli tecnologici con le migliori prestazioni, e facendo seguito a un balzo del 27% lunedì, dopo l’annuncio dell’acquisto di azioni di Musk.

Come investire in Twitter

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Twitter che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo