Inflection AI, la nuova start-up di intelligenza artificiale del cofondatore di DeepMind Mustafa Suleyman e del cofondatore di LinkedIn Reid Hoffman, ha ottenuto un finanziamento di 225 milioni di dollari stando a quanto dichiarato la scorsa settimana alla Securities and Exchange Commission statunitense. Non è ancora nota la valutazione della società conseguente a tale round.
Stando ai media americani, è probabile che una buona parte dei fondi venga utilizzata per assumere esperti di IA che possano supportare i piani societari: l’azienda, fondata all’inizio di quest’anno, desidera infatti sviluppare prodotti software di intelligenza artificiale che rendano più facile per gli esseri umani comunicare con i computer.
“Se si pensa alla storia dell’informatica, abbiamo sempre cercato di ridurre la complessità delle nostre idee per poterle comunicare a una macchina“, ha dichiarato Suleyman in un’intervista rilasciata al momento del lancio del progetto, a marzo. “Anche quando scriviamo una query di ricerca, semplifichiamo, riduciamo o scriviamo in maniera stenografica in modo che il motore di ricerca possa capire cosa vogliamo”.
Quando gli esseri umani vogliono controllare un computer, desiderano imparare un linguaggio di programmazione per fornire istruzioni, o usare un mouse per navigare e interagire con le cose sullo schermo. “Tutti questi sono modi per semplificare le nostre idee e ridurre la loro complessità e, in un certo senso, la loro creatività e unicità per far fare qualcosa a una macchina“, ha detto Suleyman.
L’imprenditore britannico afferma quindi che Inflection cercherà di sviluppare una nuova serie di tecnologie che consentiranno a chiunque di parlare con un computer in un linguaggio semplice. Al momento non è chiaro come saranno i prodotti finali, quanto costeranno e a chi saranno destinati.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!