Le azioni di Zoom sono salite del 16% nelle contrattazioni di ieri, dopo che il fornitore di software di video chat ha riportato utili del primo trimestre migliori del previsto e ha formulato previsioni ottimistiche per il secondo periodo.

Secondo Refinitiv, gli utili sono stati pari a 1,03 dollari per azione, contro gli 87 centesimi per azione previsti dagli analisti. I ricavi sono stati pari a 1,07 miliardi di dollari, in linea con le aspettative.

Soddisfacente anche la guidance di redditività per il trimestre in corso e per l’intero anno, a dimostrazione del fatto che l’azienda sembra essere in grado di ridurre i costi in un contesto di crescita economica rallentata. Considerato che gli investitori sono sempre più alla ricerca di società tecnologiche in grado di produrre utili, mentre si orientano verso titoli in grado di resistere meglio all’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, ne è derivato un positivo accoglimento della trimestrale Zoom.

Per quanto concerne il futuro a breve termine, Zoom prevede un fatturato compreso tra 1,115 e 1,12 miliardi di dollari per il secondo trimestre, pari a una crescita di almeno il 9,2%. Secondo Refinitiv, gli analisti prevedevano una crescita dell’8,7% a 1,1 miliardi di dollari. La società prevede inoltre un utile per azione compreso tra 90 e 92 centesimi, superiore agli 87 centesimi stimati dagli analisti.

Per l’intero anno fiscale, Zoom prevede un fatturato compreso tra 4,53 e 4,55 miliardi di dollari, contro i 4,55 miliardi previsti dagli analisti. Secondo Refinitiv, gli utili saranno compresi tra 3,70 e 3,77 dollari per azione, contro i 3,53 dollari attesi dagli analisti.

Come investire in azioni Zoom

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Zoom che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.