E se il Metaverso fosse una bolla pronta a esplodere?

Stando a un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, alcuni documenti interni di Meta mostrerebbero che il Metaverso sta perdendo utenti e non raggiunge gli obiettivi prefissati.

Il riferimento è a Horizon Worlds, il Metaverso di punta di Meta per i consumatori, che secondo le carte esaminate dai giornalisti non starebbe soddisfacendo le aspettative di performance interne: la società di Mark Zuckerberg aveva inizialmente l’obiettivo di raggiungere 500.000 utenti attivi mensili entro la fine dell’anno, ma la cifra attuale è inferiore a 200.000 unità, stando al report. Inoltre, il paper ha mostrato che la maggior parte degli utenti non è tornata su Horizon dopo il primo mese sulla piattaforma, e che il numero di utenti è diminuito costantemente dalla primavera.

Secondo il rapporto, solo il 9% dei mondi viene visitato da almeno 50 persone e la maggior parte non viene mai visitata da nemmeno un utente (a parte gli sviluppatori), divenendo ben presto una landa digitale desolata.

Il report su cui il WSJ ha messo mano giunge in un momento non certo casuale per la compagnia, con le azioni Meta che stanno crollando, il numero di utenti diminuisce e gli inserzionisti che tagliano la spesa e le prospettive che si fanno sempre più incerte.

Nel tentativo di rinnovare un po’ di entusiasmo intorno al Metaverso, poi, Zuckerberg ha presentato martedì, in occasione della conferenza Connect di Meta, il nuovo visore per la realtà virtuale della sua azienda, chiamato Meta Quest Pro. Il dispositivo costa 1.500 dollari e contiene nuove tecnologie, come un avanzato chip per computer mobile Snapdragon. Sarà sufficiente?

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.