Le persone continuano ad amare TikTok ma… un conto è usare la piattaforma per condividere video di breve durata e un conto è prevedere che l’investimento eventuale in questa azienda possa essere profittevole. Di qui, una principale riflessione: TikTok sopravviverà all’intensificarsi della crisi della pubblicità digitale?

Il rallentamento della spesa pubblicitaria sta colpendo il mondo dei social media e non risparmia nessuno, nemmeno TikTok. Martedì scorso, secondo quanto riportato dal Financial Times, l’app per i video di breve durata ha annunciato un’importante ristrutturazione del suo team operativo negli Stati Uniti e, probabilmente, ad essere il principale impulso che ha determinato questa decisione è stata proprio la triste realtà: i ricavi pubblicitari non vanno come dovrebbero.

Ricordiamo che secondo le stime di eMarketer, gli inserzionisti statunitensi dovrebbero spendere oltre 65 miliardi di dollari sui social media quest’anno, con un aumento del 3,5% rispetto all’anno scorso. Tuttavia, in un mondo che si basa sulla crescita, questi incrementi incrementali non fanno certo dormire sonni tranquilli agli investitori: l’aumento di tre punti e mezzo di quest’anno è circa 10 volte più lento rispetto alle metriche di crescita dell’anno scorso. Secondo la società di consulenza Challenger, Gray & Christmas Inc., inoltre, ottobre ha portato quasi 10.000 tagli di posti di lavoro nella Silicon Valley, il peggior mese del settore dal novembre 2020.

La tendenza non è stata completamente seguita da TikTok che, però, sebbene abbia accresciuto il suo personale americano, ha realizzato una cura dimagrante altrove, tra cui il licenziamento di 80 dipendenti e 20 manager di alto livello.

Insomma, per comprendere se conviene o no investire su TikTok è forse bene dare uno sguardo all’andamento della raccolta pubblicitaria e, nel frattempo, dedicare un occhio anche ai rapporti con l’amministrazione statunitense.

Ad oggi circa un quarto degli americani possiede un account TikTok, con un dato che spaventa i funzionari della sicurezza informatica e nazionale, che temono la capacità della società madre cinese ByteDance di raccogliere e conservare dati sugli utenti statunitensi. Dopo mesi di trattative, TikTok e la Casa Bianca sarebbero vicini alla conclusione di un accordo che limiterebbe l’accesso di ByteDance ai dati degli utenti americani. Sarà realmente così?

Come fare trading CFD su azioni TikTok

Se ritieni sia giunto il momento di fare trading di azioni TikTok con i CFD FP Markets, sappi che è davvero molto semplice.

Quello che devi fare è aprire un conto gratis attraverso il collegamento che riportiamo qui in basso e sfruttare tutte le principali caratteristiche di vantaggio del broker, come:

  • l’accesso a oltre 10.000 strumenti finanziari
  • la possibilità di aprire e chiudere in modo automatico le posizioni
  • il calendario economico e delle notizie
  • gli indicatori tecnici e i grafici
  • molti altri strumenti inclusi!

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.