Come cambia la dichiarazione dei redditi 2020, le novità sul modello 730

Per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi 2020, diverse novità sono state introdotte nelle ultime settimane. Tra quelle più importanti citiamo l’aumento del limite reddituale per i figli a carico di età pari o inferiore a 24 anni, il tetto massimo detraibile per quel che concerne le spese per l’istruzione, che viene portato a 800 euro, e l’estensione dell’utilizzo del modello 730 all’erede.

Le novità sulla dichiarazione dei redditi 2020

L’Agenzia delle Entrate, come riportato da IlGiornale.it, con il provvedimento numero 8945 del 15 gennaio 2020 firmato dal direttore Ernesto Maria Ruffini, ha introdotto alcune novità che riguardano la dichiarazione dei redditi, e fornito tutte le istruzioni che riguardano la compilazione del modello 730.

Cominciamo dalle scadenze. Per quanto riguarda la compilazione del modello 730 ordinario e precompilato, la prima scadenza da rispettare è quella del 7 luglio 2020, che riguarda i contribuenti che hanno l’incombenza della presentazione della dichiarazione dei redditi al sostituto d’imposta.

Viene poi la scadenza del 23 luglio, che invece interessa chi presenterà il modello tramite i dottori commercialisti o i Centri di assistenza fiscale (Caf).

Quanto al modello 730 la prima novità riguarda l’addio alla versione cartacea. Il modello 730 cartaceo quindi non esisterà più, e per quel che riguarda la compilazione, sia il modello che le istruzioni si possono trovare a questo link, che rimanda alla pagina web dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Da questa pagina si possono scaricare in formato Pdf:

  • Il modello 730/2020
  • Le Istruzioni per la compilazione
  • L’Allegato 1 – Bolla per la consegna dei modelli 730 e/o dei modelli 730-1
  • L’Allegato 2 – Busta per la consegna del modello 730-1
  • L’Allegato 3 – Obbligo di riservatezza

Seguendo il link che porta sul sito dell’Agenzia delle Entrate si possono anche trovare informazioni che riguardano il modello 730/2020, e per l’esattezza il sito spiega:

  • Che cos’è il 730/2020
  • Chi lo può presentare
  • Come compilare il 730/2020 (modello e istruzioni)
  • Normativa e prassi

Ricordiamo inoltre che la dichiarazione precompilata 2020 sarà disponibile online solo a partire dal 15 aprile.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fisco

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.