Come cambia la dichiarazione dei redditi 2020, le novità sul modello 730

Per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi 2020, diverse novità sono state introdotte nelle ultime settimane. Tra quelle più importanti citiamo l’aumento del limite reddituale per i figli a carico di età pari o inferiore a 24 anni, il tetto massimo detraibile per quel che concerne le spese per l’istruzione, che viene portato a 800 euro, e l’estensione dell’utilizzo del modello 730 all’erede.

Le novità sulla dichiarazione dei redditi 2020

L’Agenzia delle Entrate, come riportato da IlGiornale.it, con il provvedimento numero 8945 del 15 gennaio 2020 firmato dal direttore Ernesto Maria Ruffini, ha introdotto alcune novità che riguardano la dichiarazione dei redditi, e fornito tutte le istruzioni che riguardano la compilazione del modello 730.

Cominciamo dalle scadenze. Per quanto riguarda la compilazione del modello 730 ordinario e precompilato, la prima scadenza da rispettare è quella del 7 luglio 2020, che riguarda i contribuenti che hanno l’incombenza della presentazione della dichiarazione dei redditi al sostituto d’imposta.

Viene poi la scadenza del 23 luglio, che invece interessa chi presenterà il modello tramite i dottori commercialisti o i Centri di assistenza fiscale (Caf).

Quanto al modello 730 la prima novità riguarda l’addio alla versione cartacea. Il modello 730 cartaceo quindi non esisterà più, e per quel che riguarda la compilazione, sia il modello che le istruzioni si possono trovare a questo link, che rimanda alla pagina web dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Da questa pagina si possono scaricare in formato Pdf:

  • Il modello 730/2020
  • Le Istruzioni per la compilazione
  • L’Allegato 1 – Bolla per la consegna dei modelli 730 e/o dei modelli 730-1
  • L’Allegato 2 – Busta per la consegna del modello 730-1
  • L’Allegato 3 – Obbligo di riservatezza

Seguendo il link che porta sul sito dell’Agenzia delle Entrate si possono anche trovare informazioni che riguardano il modello 730/2020, e per l’esattezza il sito spiega:

  • Che cos’è il 730/2020
  • Chi lo può presentare
  • Come compilare il 730/2020 (modello e istruzioni)
  • Normativa e prassi

Ricordiamo inoltre che la dichiarazione precompilata 2020 sarà disponibile online solo a partire dal 15 aprile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fisco

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.