Lotteria degli scontrini: a partire dal 10 giugno aumentano i premi in palio per acquirenti e commercianti

Aggiornamento del

Le estrazioni settimanali previste nell’ambito della Lotteria degli Scontrini partiranno il 10 giugno, e a partire da quella data entreranno in vigore le disposizioni dell’Agenzia delle Dogane con le quali i premi in palio, sia per commercianti che per acquirenti, vengono aumentati.

Le novità sono state introdotte con Determinazione interdirettoriale n. 168441 delle Dogane e delle Entrate del 28 maggio scorso. Nello specifico vengono previsti per l’anno 2021 ulteriori premi oltre a quelli stabiliti dall’articolo 9 della determinazione interdirettoriale del Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e del direttore dell’Agenzia delle Entrate emanata il 5 marzo 2020, n. 80217/RU, a sua volta modificata con successiva determinazione del 29 gennaio 2021.

Il nuovo provvedimento delle Dogane e delle Entrate stabilisce infatti che i premi in palio vengano aumentati per un importo complessivo di 11.100.000 euro. I premi in questione verranno assegnati con le estrazioni settimanali specificate nell’Allegato 1.

Viene specificato quindi che si provvede ad aggiungere ai premi mensili estratti finora anche 25 premi settimanali per gli acquirenti e altrettanti per gli esercenti. In sintesi quindi avrem: 

  • 25 premi settimanali aggiuntivi del valore di 10.000 euro ciascuno per gli acquirenti
  • 25 premi settimanali aggiuntivi del valore di 2.000 euro ciascuno per gli esercenti

Lotteria degli scontrini: in arrivo Maxi premi aggiuntivi

Le recenti disposizioni dell’Agenzia delle Dogane e delle Entrate prevedono che in occasione di alcune specifiche estrazioni settimanali vengano assegnati anche dei maxi premi in denaro.

Le estrazioni settimanali in occasione delle quali verranno assegnati i maxi premi sono quella del 12 agosto 2021 e quella del 30 dicembre 2021. I premi in palio che si vanno ad aggiungere a quelli già previsti sono:

  • 5 maxi premi da 150.000 euro ciascuno per gli acquirenti
  • 5 maxi premi da 30.000 euro ciascuno per gli esercenti

Il regolamento della lotteria degli scontrini prevede che l’erogazione degli importi corrispondenti verso coloro che hanno realizzato la vincita avvenga a patto che i premi vengano reclamati entro il previsto termine decadenziale di 90 giorni dalla ricezione della comunicazione ufficiale dell’avvenuta vincita.

I premi settimanali aggiuntivi nonché i maxi premi che non sono stati reclamati entro i suddetti termini previsti, insieme ai premi eventualmente non attribuiti, vengono versati direttamente nelle casse dell’Erario.

Lotteria degli scontrini: al via le estrazioni settimanali

La lotteria degli scontrini è ufficialmente partita il 1° febbraio scorso, e permette alle persone fisiche che effettuano acquisti in negozi fisici spendendo un importo minimo di almeno 1 euro, di ottenere dei biglietti validi per prendere parte a una sorta di riffa di Stato, avendo così la possibilità di aggiudicarsi i premi in denaro messi in palio.

Dopo già diversi mesi di attività a partire dal 10 giugno si parte con le estrazioni dei premi settimanali, che riguarderanno tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria nel periodo che va dal 31 maggio al 6 giugno 2021.

A partire dal 10 giugno le estrazioni settimanali previste dalla lotteria degli scontrini si svolgeranno ogni giovedì. Tali estrazioni riguarderanno tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria a partire dal lunedì fino alla fine della giornata di domenica della settimana precedente.

Nel caso di festività nazionali che cadono esattamente il giorno dell’estrazione settimanale, quest’ultima viene rinviata al primo giorno feriale utile successivo. Quanto alla data dell’estrazione annuale, spetterà al direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuarla con apposito atto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo