Cambio Dollaro Australiano Yen: analisi su cross AUDJPY dopo tensioni commerciali Usa-Cina

Sembra che la fine delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina siano improvvisamente diventate più aspre dall’ultima dichiarazione rilasciata dalla Casa Bianca. Il presidente Donald Trump ha ordinato di identificare fino a $ 200 miliardi di beni cinesi per i quali potrebbero essere applicate nuove tasse se la Cina “rifiuta di cambiare le sue pratiche, e anche se insiste ad andare avanti con le nuove tariffe che ha recentemente annunciato”. Un nuovo tasso tariffario sarebbe del 10%, e sembra inminente la sua introduzione se la seconda più grande economia del mondo scegliesse di lavorare su ulteriori $ 16 miliardi di accantonamenti finora non toccati (si noti che la Cina finora ha deciso di colpire gli Stati Uniti con $ 34 miliardi di prelievi che entreranno in vigore il 6 luglio).

Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>

Fino ad ora non sono stati pubblicati nuovi dettagli, ma la risposta del mercato è stata abbastanza evidente. La mossa più grande è stata notata nel cross AUDJPY in quanto la coppia tende a riflettere il sentimento dei partecipanti al mercato, che è diventato aspro.

audjpy

Tecnicamente parlando l’AUDJPY ha già toccato un supporto piazzato a 81, e se fallisce, i venditori potrebbero essere in grado di spingere il prezzo verso 80.50. Fonte: xStation5

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading