Cambio Dollaro Australiano Yen: analisi su cross AUDJPY dopo tensioni commerciali Usa-Cina

Cambio Dollaro Australiano Yen: analisi su cross AUDJPY dopo tensioni commerciali Usa-Cina

La coppia AUDJPY riflette il sentiment dei partecipanti al mercato che è diventato aspro

CONDIVIDI

Sembra che la fine delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina siano improvvisamente diventate più aspre dall'ultima dichiarazione rilasciata dalla Casa Bianca. Il presidente Donald Trump ha ordinato di identificare fino a $ 200 miliardi di beni cinesi per i quali potrebbero essere applicate nuove tasse se la Cina "rifiuta di cambiare le sue pratiche, e anche se insiste ad andare avanti con le nuove tariffe che ha recentemente annunciato". Un nuovo tasso tariffario sarebbe del 10%, e sembra inminente la sua introduzione se la seconda più grande economia del mondo scegliesse di lavorare su ulteriori $ 16 miliardi di accantonamenti finora non toccati (si noti che la Cina finora ha deciso di colpire gli Stati Uniti con $ 34 miliardi di prelievi che entreranno in vigore il 6 luglio).

Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>

Fino ad ora non sono stati pubblicati nuovi dettagli, ma la risposta del mercato è stata abbastanza evidente. La mossa più grande è stata notata nel cross AUDJPY in quanto la coppia tende a riflettere il sentimento dei partecipanti al mercato, che è diventato aspro.

Tecnicamente parlando l'AUDJPY ha già toccato un supporto piazzato a 81, e se fallisce, i venditori potrebbero essere in grado di spingere il prezzo verso 80.50. Fonte: xStation5

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro