Binck: roadshow “Trading online: non si finisce mai di imparare” al via, scopri date e tappe

Il motto “Trading online: non si finisce mai di imparare” riassume alla perfezione quelle che saranno le tematiche e gli obiettivi del roadshow formativo che Binckbank ha da poco lanciato. Non un solo evento in una sola città ma un lungo tour che porterà l’evento in ben 10 città italiane. I roadshow di Binck sono appuntamenti molto attesi da analisti e soprattutto dai trader.

Per riuscire ad avere successo nel trading online, infatti, è necessario studiare e formarsi continuativamente. Quale migliore occasione per accrescere le proprie competenze quindi, se non il roadshow di Binck? Se se interessato all’argomento non ti resta che leggere questo post e prendere nota di date e città toccate dal roadshow.

Il roadshow di Binckbank farà tappa nelle seguenti città (in ordine temporale): Milano il 22 gennaio, Torino il 5 febbraio, Padova il 19 febbraio, Bologna il 12 marzo, Genova il 26 marzo, Firenze il 9 aprile, Roma il 11 aprile, Napoli il 12 aprile, Pescara il 16 maggio e Bari il 17 maggio. Praticamente sarà possibile assistere all’evento formativo “Trading online: non si finisce mai di imparare” da nord a sud Italia. Il fatto che il roadshow faccia tappa anche nel Mezzogiorno (con le tappe di Napoli e di Bari) è significativo di come il trading online sia oramai molto diffuso anche nell’Italia meridionale.

Commentando l’appuntamento Valentina Fonda, responsabile marketing di BinckBank, ha affermato che: “Il mio obiettivo era di realizzare un roadshow completo, in grado di agevolare l’apprendimento dei principi teorici e pratici del trading online e dell’analisi tecnica attraverso un percorso stimolante ed il più possibile indipendente“. La Fonda ha quindi aggiunto: “Mi è sembrata inoltre una splendida occasione per rafforzare il legame con i nostri Partner Libero Trading e di realizzare con loro in un progetto innovativo comune. Insieme ad Andrea Fiorini abbiamo studiato un percorso dedicato a traders di diverso livello in una giornata di formazione pura, in cui l’esperienza sui mercati si incontra con la Cinefinanza, cioè con la proiezione di spezzoni di film di argomento finanziario per dare la possibilità di focalizzare in modo decisivo meccanismi finanziari operativi”.

I partner del percorso formativo saranno alcuni dei nomi di più peso del settore finanziario ovvero i Partner Zero Fee di BinckBank: BNP Paribas, Vontobel, Commerzbank, HanEtf, Leonteq, Natixis e WisdomTree.

Per quello che riguarda l’organizzazione del roadshow la gestione dei contenuti è stata affidata Andrea Fiorini. Quest’ultimo ha scelto come relatori due trader esperti come Gabriele Bellelli, trader ed analista tecnico esperto e Fabrizio Guidoni, analista finanziario. Bellelli si occuperà delle sessioni di analisi tecnica dei principali strumenti negoziabili sui mercati regolamentati mentre Guidoni, in qualità di esperto di cinematografia finanziaria, metterà a disposizione le pillole di Cinefinanza.

La platea dei relatori che parteciperanno all’appuntamento è molto lunga ed è in continuo aggiornamento. Ad oggi è confermata la presenza di Giovani Borsi, Tony Cioli Puviani, Giuseppe di Vittorio, Gianvito d’Angelo, Enrico Lanati e Sante Pellegrini. Se vuoi conoscere i relatori presenti alle varie tappe del roadshow non devi far altro che consultare il sito di Binckbank alla sezione dedicata.

Ma perchè abbinare un corso trading di tipo formativo alla cinematografia finanziaria? A rispondere a uesta domanda è stata la stessa Valentina Fonda che ha affermato che “L’utilizzo di pillole tratte dai più famosi film a tema finanziario di Hollywood si sta dimostrando un sistema innovativo di trasmissione delle nozioni che permette di interiorizzare in maniera divertente strategie, tecniche operative, meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, rischi e opportunità del mercato“. Insomma nel roadshow di Blinck il cinema si mette al servizio del trading nel nome della formazione.

Ovviamente all’attenzione che Binck ha deciso di dedicare alla formazione non si ferma al roadshow nelle citate 10 città. Si può affermare che l’appuntamento formativo in 10 tappe sia solo l’evento più importante di una lunga lista che prevede tantissimi webinar gratuiti che molto spesso la banca tiene. L’attenzione per la formazione non è un caso ma una precisa scelta aziendale che ha il suo secondo punto di forza nell’azzeramento delle spese di commissione dei clienti Binck.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading