XTB lancia il primo Day Online Trading Masterclass: tutte le info per partecipare

XTB lancia il primo Day Online Trading Masterclass: tutte le info per partecipare

Si terrà su YouTube il 27 febbraio prossimo il primo Day Online Trading Masterclass di XTB: l'evento è gratuito

CONDIVIDI

Sempre alla ricerca di eventi di formazione gratuita per traders principianti e non, ci siamo imbattuti in questa interessante iniziativa di XTB. Il broker, tra i più importanti nel panorama Forex & CFD Trading, terrà il prossimo 27 febbraio 2019 1 il suo primo Day Online Trading Masterclass. Per partecipare all'importante appuntamento formativo non sarà necessario viaggiare ma basta avere una buona connessione internet. Il primo MasterClass di XTB si terrà online su YouTube e sarà tutto Live. Nessuna registrazione di eventi già passati, quindi, ma partecipazione ad un evento dal vivo con la comodità di poterlo fare tranquillamente da casa propria. 

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

I nomi dei relatori sono di tutto rispetto. Si tratta, infatti, di analisti e formatori molto conosciuti dai traders che operano già da tempo. Ad alternarsi nel corso del primo Day Online Trading Masterclass XTB saranno Marco Casario, Gerardo Marciano, Renato De Carolis, Tiziano Tridico, Alessandro Moretti, Marco Cavicchioli e tanti altri. In particolare ogni trader che prenderà la parola interverrà su un preciso ambito del trading. Questa divisione consentità di stabilire anticipatamente a quale seminario assistere e a quale no. 

XTB 1 Day Online Trading Masterclass relatori

Per aiutare nella scelta dei seminari da seguire nell'ambito del primo Masterclass di XTB, ecco una breve intro su quelli che saranno gli argomenti che ogni relatore toccherà: 

  • Marco Casario: analisi sui mercati finanziari nel 2019 con particolare riferimento a oro e indici
  • Christian Ciuffa: metodi di analisi ciclica e tecniche per fare trading efficace sul medio e lungo termine
  • Mirko Primatici: analisi sulle migliori strategie trading correnti sulla quotazione petrolio
  • Alessandro Moretti: metodi e strumenti di integrazione tra analisi tecnica e analisi fondamentale
  • Marco Cavicchioli: analisi sul Bitcoin e sulle prospettive di tutto il settore delle criptovalute
  • Tiziano Tridico: analisi sulle criptovalute di terza generazione e studio sul trend del settore per il 2019
  • Gerardo Marciano: psicologia del trader di successo, studio e consigli su come gestire il proprio denaro maturando una strategia trading di successo
  • Ivan Gaddari: come usare e come leggere le Bande di Bollinger
  • Diego Bottigliero: studio tutorial di xStation 5, la speciale piattaforma promossa da XTB
  • Renato Decarolis: analisi sulle andele Heiken-Ashi. Come utilizzare questo strumento nell'ambito di una prospettiva di trend following e non solo

XTB 1 Day Online Trading Masterclass come partecipare

Sicuramente, dopo essere arrivati a questo punto con la lettura del post, ci si starà chiedendo quanto costa partecipare a questo evento Live su YouTube. In fin dei conti se XTB consente di ascoltare le analisi dei citati rinomati professionisti, è logico pensare che sia necessario pagare. E invece no! La partecipazione al primo MasterClass di XTB è completamente gratuita. Ogni utente potrà quindi ascoltare le analisi e le previsioni di impotanti traders professionisti senza pagare nulla: tutto free!

Commentando il lancio della XTB Online Trading Masterclass, la prima nel suo genere in Italia, Salvatore Di Benedetto, responsabile delle partnership XTP per l'Italia, ha ripercorso le tappe che hanno portato all'evento. In particolare il manager ha ricordato che considerando "il feedback dei nostri clienti e di una attenta ricerca sulla competizione, abbiamo notato una totale mancanza di materiale didattico che ha spinto il pubblico al di fuori delle guide e degli articoli standard". Proprio alla luce di questa analisi XTB ha lanciato il primo MasterClass in Italiaossia un "corso online, che è stato progettato per portare nuove ed entusiasmanti conoscenze sia ai traders nuovi che quelli esperti e dovrebbe consolidare la posizione di XTB Italia come fornitore leader nel paese di eccezionali contenuti di istruzione ed analisi."

In effetti grazie al corso online XTP, Live su YouTube il prossimo 27 febbraio, i traders saranno in grado di migliorare le loro strategie e, allo stesso tempo, di acquisire una conoscenza e una comprensione più approfondita dei comportamenti del mercato. L'obiettivo di fondo è quello di rendere tutti capaci di elaborare le tecniche di gestione del rischio.

Poichè il primo MasterClass XTB si profila come una lunga maratona Live, è consigiabile conoscere il programma completo prima di partecipare. Non sta infatti scritto da nessuna parte che tutte le sessioni e tutte le lezioni interessino ad ogni singolo uente. Per facilitare il tutto, XTB ha stilato una sorta di calendario con orari e argomenti che verranno trattati che possono essere trovati qui, così come le istruzioni su come iscriversi.

Primo day online Trading MasterClass XTB: come iscriversi

L'evento XTB del 27 febbraio, proprio perchè esclusivo, è a numero chiuso. Tutti gli utenti che si iscriveranno riceveranno un link privato esclusivo per accedere alla diretta YouTube poco prima dell'avvio della Masterclass. I posti saranno limitati a un massimo di 1.000 spettatori.

Per assicurarsi un posto, si rimanda alla pagina dell'evento. XTB ha messo a disposizione tutorial sulla pluripremiata xStation 5 che saranno disponibili per aiutare tutti i traders. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro