Cambio Euro Dollaro, tensioni Cina – USA in calo abbassano volatilità del cross

Grazie ai nuovi dati cinesi su commercio e credito, unitamente alle dichiarazioni bilaterali che lasciano intendere il compimento di progressi nei negoziati commerciali tra la Cina e gli Stati Uniti, la volatilità sul cambio euro dollaro sembra essere piuttosto compressa, con escursioni nella norma.

Dal canto suo, la valuta unica europea sembra essere sostenuta da dati economici migliori del previsto, come avvenuto con la pubblicazione delle statistiche della produzione industriale, oltre che da alcune fonti interne alla Banca centrale europea, che hanno gettato acqua sul fuoco sulle aspettative di introduzione di un sistema di penalizzazione graduata per le riserve, che dai mercati è stato interpretato come un segnale anticipatore dei nuovi tagli dei tassi. Ad ogni modo, molti analisti stanno in realtà ritenendo che non vi sarà bisogno di tagli dei tassi o di forti misure di stimolo, a patto – naturalmente – che la crescita riacceleri come da previsioni.

Anche in virtù di ciò l’euro ha continuato a recuperare terreno anche contro altre valute, come il franco svizzero, che è rientrato in area 1,13 suggellando un movimento ascendente che dura da alcune settimane. Per quanto invece attiene la sterlina, la valuta britannica incassa positivamente la proroga dell’art. 50, ma senza particolari cambiamenti del proprio corso. Considerato che per qualche mese il rischio no deal uscirà dai monitoraggi quotidiani degli analisti, la concentrazione degli osservatori tornerà principalmente sui fondamentali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo