Previsioni cambio EUR/USD, dati migliori del previsto sostengono il dollaro

Nella giornata di ieri dati macro migliori delle previsioni hanno potuto sorreggere il dollaro. A ciò si sono aggiunti poi le dichiarazioni di Evans, che ha prospettato una policy monetaria Fed sostanzialmente invariata fino all’autunno 2020, senza compiere aperture a ipotesi di taglio dei tassi di interesse di riferimento. Lo slancio della valuta verde si è poi sgonfiato dopo un indebolimento dei mercati azionari.

Da questa parte dell’Atlantico, la giornata è stata arricchita dal report mensile da parte della Bundesbank, che ha discusso di un primo trimestre caratterizzato da una moderata crescita per la principale economia dell’area euro, su fattori peraltro transitori. L’euro è rimasto intorno a quota 1,13, con pochi spunti per poter prevedere nel breve termine il superamento stabile di 1,14 contro dollaro statunitense.

Le previsioni cambio EUR/USD dei nostri analisti per i prossimi mesi sono comunque di un incremento graduale del cross, con proiezione di chiusura del 2019 che attualmente formuliamo intorno a 1,16 – 1,17.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo