Cambio EUR/USD, dollaro più forte su prese di posizione sul petrolio

Nella giornata di ieri il dollaro si è ulteriormente rafforzato nei confronti delle principali valute controparte, in un contesto di generale flessione degli indici azionari e di prese di beneficio sul petrolio.

Ne è conseguito che l’euro ha toccato un minimo a 1,1205, per poi ritoccare nelle ore più vicine lo stesso livello. D’altronde, le indagini di fiducia per cui c’erano discrete attese non stanno andando nel verso “giusto”, alimentando nuovi dubbi sui potenziali scenari di ripresa. A peggiorare il tutto c’è ancora l’Italia, che è nuovamente al centro delle attenzioni degli analisti (e non solo) per la sua dinamica del debito, crescente, in contrasto con altri Paesi dell’Eurozona, dalla Francia alla Grecia. Le tensioni nel governo hanno fatto il resto.

Sempre in Europea, evidenziamo come il rischio politico stia tornando a pesare sulla sterlina. Nella giornata di ieri si è infatti accentuata la voce di una pressione del partito conservare per poter indurre Theresa May ad abbandonare la propria poltrona. La premier vorrebbe evitare ciò mediante una mano che sarebbe piuttosto rischiosa – afferma il Financial Times – ovvero la messa al voto, la settimana prossima, di una proposta di legge che possa implementare l’accordo di recesso. Insomma, si punta sul fatto che i conservatori vogliano votare a favore per evitare le elezioni europee, un appuntamento che rischia di tramutarsi in una vera e propria disfatta per il partito…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo