Previsioni cambio dollaro USA dollaro canadese USD/CAD estate 2019

Circa un mese fa il cambio tra dollaro USA e dollaro canadese sembrava aver toccato il fondo, con trend ribassista del cross USD/CAD. Sebbene infatti la coppia valutaria avesse trascorso gran parte dei precedenti 17 mesi su livelli più elevati, confermandosi supportata da una linea di tendenza rialzista per buona quota di questa finestra, il mese di giugno ha portato un forte cambiamento, e mentre il dollaro USA è sceso, il dollaro canadese si è rafforzato.

Nel mercato valutario internazionale, infatti, il dollaro USA è stato spinto verso il basso dalla prospettiva di nuovi tagli dei tassi da parte del FOMC, mentre in Canada una forte impronta inflazionistica ha evidenziato il fatto che la banca centrale probabilmente non sarà in grado di adottare una posizione similare a quella dei colleghi della Fed.

Nel breve termine, USD/CAD è sceso da un massimo di fine maggio superiore a 1,3500, fino a raggiungere la quota di 1,3000 a metà luglio. A quel punto, si sono formati alcuni suggerimenti tali da poter indicare un’inversione rialzista, per uno scenario che continua a tenere banco anche a distanza di un mese.

Nel frattempo, l’inflazione canadese ha subito una moderazione a giugno, scendendo al 2% dopo aver toccato il 2,4% per il mese di maggio, un livello che aveva aiutato a spingere la forza della valuta durante la sessione di giugno. Di contro, il rallentamento dell’inflazione sembra aver aiutato la debolezza del CAD nei tempi più recenti.

Ad ogni modo, così come peraltro si era immaginato a metà luglio, i trader probabilmente vorranno trovare qualche ulteriore conferma prima di tracciare scenari di inversione ribassista. Ricordiamo che a metà luglio, i venditori avevano iniziato a rallentare il proprio approccio bullish, in quanto i prezzi si erano spinti verso la cifra di 1.3000 e hanno successivamente fallito nel testare i livelli previsti…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading