Sterlina, recuperi tecnici in attesa della decisione su Brexit

La sterlina britannica, dopo l’iniziale calo vissuto a metà settimana dopo la bocciatura della proposta per l’iter accelerato dell’approvazione del Withdrawal Agreement, ha cercato la risalita delle proprie quotazioni sia contro l’euro che contro il dollaro, mantenendosi tuttavia su range piuttosto prudenti.

Si tratta comunque di recuperi tecnici, non direttamente collegati a effettive novità favorevoli su Brexit. Non sfugge, di fatti, come Londra stia ancora attendendo la decisione UE sul rinvio dell’uscita a dopo il 31 ottobre.

Secondo diverse fonti di stampa britannica, ci sarebbero diverse ipotesi allo studio. Una delle più accreditate sarebbe un rinvio tecnico di brevissimo termine, mentre un’altra sarebbe quella di un rinvio più lungo al 31 gennaio 2020 o, al limite, una soluzione intermedia, con un’estensione flessibile entro il 31 gennaio, lasciando però al Regno Unito la scelta della data in base agli sviluppi domestici, purché entro il termine ultimo accordato.

A proposito di sviluppi domestici, si accende lo scontro tra Johnson e Corbyn, con il premier che punta a elezioni anticipate prima di fine anno, e con il leader laburista che invece domanda una garanzia che si eviti un’uscita senza accordo prima di andare a elezioni anticipate. Anche in virtù di ciò, la sterlina sembra essere in balìa degli sviluppi su Brexit, e dovrebbe dunque vivere momenti di depressione e di euforia a seconda della loro evoluzione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo