La settimana Forex si chiude oggi con una serie di dati macro non particolarmente ricca, ma che vale la pena mettere nel proprio mirino per verificare eventuali impatti sul cambio euro dollaro.

Sul fronte europeo, l’unico dato di rilievo sembra essere l’aggiornamento di produzione industriale francese, la cui stima è attesa in calo, probabilmente di 0,2 – 0,3 punti percentuali su base mensile, dopo il più corposo -0,9% su mese ad agosto. Le indagini di fiducia hanno fornito delle chiare indicazioni di un nuovo calo del morale nel mese, con un contributo della produzione energetica che dovrebbe essere positivo e smorzare parzialmente la flessione (la variazione annua passerebbe a -0,3% da -1,1% per una variazione trimestrale negativa nel terzo quarto e pari a -1,3% su trimestre da +0,2% del secondo quarto).

Il dato più importante sarà tuttavia quello fiducia dei consumatori rilevata dall’Università del Michigan a novembre. Il mercato si attende 96 punti, e dunque un lieve rialzo rispetto alla rilevazione di ottobre, par a 95,5 punti. Tra gli altri spunti, rileviamo come la preoccupazione per i dazi sia in calo rispetto a settembre, e come le ultime novità in merito siano confortanti. Di contro, c’è scarsa attenzione per l’indagine di impeachment del Presidente, che preoccupa anche meno dello sciopero di General Motors, a conferma della velleità delle intenzioni democratiche. La chiusura dello sciopero della compagnia auto potrebbe dare un marginale sostegno al livello della valutazione della situazione corrente. Le aspettative di inflazione dovrebbero invece rimanere dentro il range dell’ultimo anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.