Cambio EUR/USD, Trump allunga i tempi per l’accordo con la Cina

In un clima sempre più dipendente dagli sviluppi sulla trade war, le ultime dichiarazioni del presidente degli USA Donald Trump hanno avuto il prevedibile effetto di scoraggiare le quotazioni del dollaro.

Trump ha infatti dichiarato di non poter escludere che l’accordo commerciale con la Cina possa essere concluso dopo le elezioni presidenziali di novembre 2020, invece che entro il 2019. Il segretario al commercio USA ha inoltre aggiunto che gli aumenti dei dazi, pianificati per il 15 dicembre, saranno confermati a meno che non ci saranno significativi progressi nei negoziati.

Sul fronte macro, oggi l’attenzione torna sui dati del lavoro (con i nuovi occupati ADP) e sull’ISM non manifatturiero, che gli analisti attendono positivi. Dunque, salvo che non arrivino delusioni dai dati macro o non ci siano nuove notizie negative sul fronte USA – Cina, il calo del dollaro statunitense potrebbe andare incontro a una pausa, in attesa del prossimo appuntamento di venerdì, quando verrà pubblicato l’employment report.

Di controparte, l’euro ha potuto consolidare sull’indebolimento del dollaro, giungendo alle soglie di 1,11. Pochi i dati macro di interesse per l’eurozona (PMI), con la conseguenza che il cambio dovrebbe dunque reagire maggiormente ai dati USA e agli sviluppi con la Cina.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo