L’evoluzione del cambio euro dollaro sembra favorire il rafforzamento della valuta verde, a sua volta favorito sia dal calo della sterlina britannica, sia da buoni dati macro USA, con cantieri residenziali, licenze edilizie e produzione industriale che sono migliorati più del previsto.

Per quanto concerne invece le dichiarazioni da parte di alcuni membri della Federal Reserve, sia Kaplan che Rosengren hanno ribadito lo scenario di stabilità dei tassi di interesse di riferimento. Dunque, considerato che oggi non sono attesi degli spunti significativi sul fronte USA e a meno di sorprese o delusioni di rilievo, il cambio dovrebbe stabilizzarsi.

Per quanto riguarda l’euro, sebbene la valuta unica europea si sia leggermente rafforzata, favorita da un sentiment positivo grazie ai segnali di stabilizzazione della crescita nell’area euro, la moneta è ancora in area 1,11 EUR/USD. Dopo aver toccato un massimo di 1,1175 EUR/USD, la valuta ha fatto marcia indietro sulle dichiarazioni del segretario al commercio USA Lighthizer, stando al quale gli USA non possono ridurre il deficit commerciale se non riducono il disavanzo con l’Europa, con il quale c’è un problema di fondo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.