Prende oggi il via una settimana non ricchissima di eventi per il forex trading, considerate le festività in avvio. Tuttavia, giova sempre rammentare quali sono i principali market mover dei prossimi giorni, e comprendere come potrebbero influenzare i nostri investimenti.
Lunedì 23 dicembre 2019
Nessun dato di rilievo in area euro. L’unico market mover, debole, è quello delle vendite di case nuove a novembre negli USA, previste in calo da 733 mila unità a 725 mila unità.
Martedì 24 dicembre 2019
Anche nella giornata di martedì non sono attesi dati di particolare rilievo nell’area euro. L’unica informazione di rilievo arriverà dagli USA, con gli ordini di beni durevoli a novembre previsti in buon rialzo, dell’1,8% su base mensile, spinti dal rimbalzo della componente trasporti, a sua volta sospinta dalla fine dello sciopero dei lavoratori di General Motors e dai nuovi ordini di Boeing.
Per le giornate di 25 e di 26 i mercati finanziari sono chiusi. Nella giornata di riapertura, venerdì 27 dicembre 2019, non sono previsti dati di particolare rilievo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!