Nella giornata di ieri non è sfuggia la brutta prestazione della sterlina inglese, con la valuta britannica che è stata sottoposta a importanti pressioni di vendita, avvicinandosi ai minimi delle ultime settimane contro la valuta verde.

Non sfugge nemmeno il fatto che il flop della sterlina britannica sia avvenuto subito dopo che il governatore della Bank of England, Mark Carney, ha dichiarato che la banca centrale avrebbe risposto prontamente ai segnali di una prolungata debolezza dell’economia locale.

Un’affermazione, quella di Carney, evidentemente “necessaria”. Gli ultimi spunti forniti dal calendario macroeconomico hanno infatti manifestato un calo delle vendite al dettaglio piuttosto consistente, e i mercati si aspettavano una “reazione” da parte del governatore.

La conseguenza è presto detta: oggi la maggior parte degli analisti si attende che il 2020 porti in dote almeno un taglio dei tassi di interesse per la Bank of England, con un’accelerazione delle proprie convinzioni rispetto a un mese fa.

Evidentemente, nel cambio GBP/USD, l’attenzione si sposta ora soprattutto al calendario macro statunitense. Ricordiamo infatti come in queste ore siano in pubblicazione i dati sul mercato del lavoro a stelle e strisce, e che eventuali sorprese particolarmente positive o particolarmente negative potrebbero impattare sul cambio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.