Fiammata del cambio Euro Dollaro sopra quota 1,2. Il più importante cross valutario si è preso la scena del Forex mettendo a segno una strappo oltre questa importante resistenza. Mentre è in corso la scrittura del post il cross Eur/Usd si colloca in area 1,204 pur con un ribasso dello 0,21 per cento rispetto a ieri.
Nonostante la flessione, però, il trend sembrerebbe essere costruttivo e quindi le possibilità che la coppia possa ancora rafforzarsi sono alte.
Nel grafico seguente è riportato l’andamento del cambio Euro Dollaro in tempo reale.
Alla luce della fiammata oltre quota 1,2, l’interrogativo diventa capire come investire sul cambi Euro Dollaro nel breve termine. L’analisi tecnica Eur/Usd è in grado di fornire delle risposte mentre, dal punto di vista operativo, per speculare sull’andamento del cross Euro Dollaro è possibile usare i Contratti per Differenza. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui le opinioni) avrai subito la demo gratuita con 100 mila euro virtuali per fare pratica sul cambio Euro Dollaro.
Trading CFD su EURUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Varcata quota 1,2, il cross Eur/Usd potrebbe ora mettere a segno una rapida pausa di consolidamento che, effettivamente, è proprio quello che sta avvenendo mentre è in corso la scrittura del post. Gli scenari per il breve termine restano però positivi. E’ possibile che il cambio possa allungare fino a quota 1,2075. Se a nche questo livello dovesse essere prima raggiunto e successivamente anche superato non è da escludere che il cross possa ancora salire arrivando fino ad una seconda area calda, vale a dire quella compresa tra 1,2095 e 1,21.
Questo nel caso in cui a prevalere possa essere uno scenario rialzista. In questa situazione è possibile investire attraverso i CFD andando long sul cross (qui la demo eToro).
Attenzione però anche al possibile scenario opposto ossia se il cross dovesse invertire la rotta e perdere anche il contatto con quota 1,2. In questa situazione un livello da tenere d’occhio sarebbe 1,8 poichè una violazione al ribasso di tale soglia determinerebbe un ulteriore calo.
Il rialzo oltre quota 1,2 che il cross Eur/Usd ha messo a segno riaccende le stime che vedono il cambio Euro Dollaro in area 1,3 nel giro di pochi mesi. Su Borsa Inside ne avevamo parlato in questo articolo. Il target è decisamente lontano ma, appena 10 giorni fa, l’obiettivo della coppia era arrivare a quota 1,19 e si è visto poi come è andata a finire.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.