Come investire su Bitcoin con un’idea speculativa sulle opzioni ProShares Bitcoin Strategy ETF (BITO)

Idee di Investimento: un'idea speculativa sulle opzioni ProShares Bitcoin Strategy ETF (BITO) - BorsaInside.com

ProShares Bitcoin Strategy ETF è un fondo negoziato in borsa lanciato e gestito da ProShare Advisors LLC che investe in contratti futures su Bitcoin. BITO è il più grande fondo negoziato in borsa basato negli Stati Uniti e il primo al mondo con un patrimonio gestito di circa 1,1 miliardi di dollari. ProShares Bitcoin Strategy ETF è stato lanciato il 18 ottobre 2021.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Nonostante i conflitti militari, l’incremento dell’inflazione, l’aumento dei prezzi dell’energia e le politiche monetarie restrittive, Bitcoin è cresciuto di oltre il 100% dall’inizio dell’anno.
  • Le criptovalute sono sempre state estremamente volatili, e le attuali dinamiche offrono opportunità per creare posizioni tramite opzioni nell’ETF ProShares Bitcoin Strategy, il più grande fondo negoziato in borsa con esposizione a Bitcoin.
  • I clienti ottimisti sulle prospettive di performance di ProShares Bitcoin Strategy ETF e desiderosi di assumere una posizione rialzista su BITO possono acquistare opzioni CALL sulla quota con un prezzo di esercizio di $19 e una data di scadenza al 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $0,60, mentre un contratto costerà $60.
  • I clienti pessimisti sulle prospettive di performance di ProShares Bitcoin Strategy ETF e desiderosi di assumere una posizione ribassista su BITO possono acquistare opzioni PUT sulla quota con un prezzo di esercizio di $17 e una data di scadenza al 15/12/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2,49, mentre un contratto costerà $249.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace CALL OPTION BITO.US @19?

Dall’inizio dell’anno, Bitcoin ha mostrato rendimenti impressionanti e ha superato l’indice del dollaro, i metalli preziosi e persino il mercato azionario. Nonostante i conflitti militari, l’incremento dell’inflazione, l’aumento dei prezzi dell’energia e le politiche monetarie restrittive, la criptovaluta più grande al mondo è salita di oltre il 100% raggiungendo un livello superiore a $35.000 per la prima volta da maggio 2022. È degno di nota che Bitcoin è salito di $5.000 in sole 24 ore, confermando ancora una volta il suo status di uno degli asset più volatili.

ProShares Bitcoin
L’andamento di Bitcoin; fonte: TradingView

L’opinione prevalente tra gli appassionati di criptovalute e gli analisti di mercato è che una crescita così rapida segnali una probabile ripresa del sentiment rialzista. Date le attuali dinamiche, cresce la speculazione che il prossimo livello potrebbe essere di $40.000. Una tale impennata, se si verificherà, rafforzerà la posizione di Bitcoin e forse aprirà la strada a livelli ancora più elevati. Tuttavia, va tenuto presente che invece di conquistare nuovi territori, gli acquirenti potrebbero dover affrontare una correzione significativa.

Le criptovalute sono sempre state estremamente volatili, e le attuali dinamiche offrono opportunità per creare posizioni tramite opzioni nell’ETF ProShares Bitcoin Strategy, il più grande fondo negoziato in borsa con esposizione a Bitcoin. Ci sono potenziali motivazioni per l’acquisto sia di opzioni CALL che di opzioni PUT. I fattori rialzisti includono quanto segue:

  • Attualmente sono in considerazione 12 fondi negoziati in borsa basati su Bitcoin. Le richieste sono state presentate da rinomati fornitori di ETF come Grayscale, 21Shares & Ark, BlackRock, Bitwise, VanEck, WisdomTree, Invesco, Galaxy, Fidelity, Valkyrie, Global X, Hashdex e Franklin. Gli ETF basati su spot significano che gli investitori potranno partecipare alle variazioni del prezzo di Bitcoin senza acquistare direttamente l’asset. Di conseguenza, possiamo considerare queste società di investimento come canali di distribuzione per le criptovalute. Più canali di distribuzione ha Bitcoin, più acquirenti avranno un facile accesso all’asset digitale. In altre parole, il lancio degli ETF basati su spot aumenterà la domanda di Bitcoin. Coindesk ritiene che il lancio dell’ETF attirerà circa 14,4 miliardi di dollari sul mercato nel primo anno da solo.
  • L’ultimo halving di Bitcoin ha avuto luogo l’11 maggio 2020. L’halving influisce sul prezzo di BTC riducendo la ricompensa per il “mining” di un blocco di rete. Il prossimo halving avverrà a fine primavera (aprile-maggio) 2024, la ricompensa del blocco sarà dimezzata e ammonte a 3,125 BTC. L’halving è un evento incorporato nel codice di programma di Bitcoin e quindi non richiede previsioni. Storicamente, gli halving sono stati accompagnati da significativi aumenti di prezzo sia prima che dopo la loro implementazione. Più persone si rendono conto che l’offerta di Bitcoin sarà tagliata a metà, più Bitcoin acquisteranno, facendo salire i prezzi.
ProShares Bitcoin1
Variabilità del prezzo di Bitcoin dopo l’halving; fonte: elaborato da Freedom24.com
  • Bitcoin ha il potenziale per diventare una popolare copertura contro l’inflazione grazie alla sua offerta limitata, alla sua natura decentralizzata e alla relazione inversa tra offerta e livello dei prezzi. L’efficacia di Bitcoin come asset difensivo è stata notata da molti eminenti imprenditori e investitori, tra cui Cathie Wood, Jack Dorsey e Elon Musk.

Tra gli argomenti ribassisti, il principale riguarda la natura stessa del trading di strumenti finanziari. Dopo ogni rapido decollo, spesso si verifica una correzione. Inoltre, la vecchia saggezza delle azioni dice: compra basandoti su voci, vendi basandoti sui fatti. C’è la possibilità che tutti i catalizzatori rialzisti siano già riflessi nel prezzo e, una volta realizzati, gli speculatori si liberino degli asset, spingendo così al ribasso il prezzo.

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE – GRATIS SU FREEDOM24 >>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Opzione CALL

Se sei ottimista sulla società, puoi acquistare opzioni CALL su BITO con uno strike price di $19 e una data di scadenza del 19/01/2024. L’opzione costerà circa $0,60, mentre un contratto avrà un costo di circa $60, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attivo sottostante è superiore a $19, ma inferiore a $19,6 alla data di scadenza del 19/01/2024, l’investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo dell’attivo sottostante scende al di sotto di $19, l’investitore può subire una perdita massima di $60. Se il prezzo dell’attivo sottostante supera il punto di pareggio di $19,6, il potenziale profitto può essere illimitato.

Opzione PUT

Se sei pessimista sulla società, puoi acquistare opzioni PUT su BITO con uno strike price di $17 e una data di scadenza del 15/12/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2,49, mentre l’acquisto di un contratto costerà $249, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attivo sottostante è inferiore a $17, ma superiore a $14,5 alla data di scadenza del 15/12/2023, l’investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo dell’attivo sottostante sale al di sopra di $17, l’investitore può subire una perdita massima di $249. Se il prezzo dell’attivo sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $14,5, il potenziale profitto può raggiungere $1.451.

Nota importante

Devi acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine a limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e quindi comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attivo del 50%, 100%, 200% e, in alcuni casi, anche superiore, ma può anche portare a un azzeramento completo del valore dell’attivo o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita possono variare tra il 20% e il 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione delle idee relative alle opzioni è investire una piccola parte del portafoglio in molte promettenti operazioni di opzioni. In questo modo, le perdite da idee non riuscite saranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Rischi chiave

  • In caso di correzione del Bitcoin, i detentori di opzioni CALL potrebbero perdere tutti i fondi investiti nell’strumento. Tuttavia, in questo caso le opzioni PUT aumenteranno.
  • Una volatilità eccessivamente bassa nell’ETF ProShares Bitcoin Strategy potrebbe rendere le opzioni inutili alla data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading