Idea speculativa: opzioni su azioni BioMarin Pharmaceutical in seguito a un aumento ingiustificato del prezzo

Idee di Investimento: opzioni su BioMarin Pharmaceutical stock - BorsaInside.com

BioMarin Pharmaceutical (BMRN) è un’azienda farmaceutica e biotecnologica focalizzata nello sviluppo e commercializzazione di farmaci per le persone affette da malattie rare potenzialmente letali. L’azienda fornisce farmacie specializzate, ospedali ed agenzie governative, nonché distributori e grossisti farmaceutici negli Stati Uniti e all’estero. BioMarin è stata fondata nel 1996 ed ha sede a San Rafael, California.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Le azioni di BioMarin hanno ricevuto un notevole impulso all’inizio di novembre quando Elliott Investment Management, un noto investitore istituzionale attivista, ha investito più di 1 miliardo di dollari nell’azienda.
  • Secondo la nostra opinione, la reazione del mercato all’investimento di Elliott è eccessivamente ottimistica. Dato che il momento positivo è stato significativo, riteniamo che le azioni di BioMarin possano subire pressioni a breve termine.
  • Nonostante il rallentamento della crescita dei ricavi e dei margini fragili, BioMarin è quotata a un significativo premio rispetto alle più grandi aziende farmaceutiche del mondo.
  • Raccomandiamo l’acquisto di opzioni PUT con un prezzo di esercizio di $80 e una scadenza il 19/01/2024. L’opzione costerà circa $2.05, mentre un contratto avrà un costo di circa $205 poiché le transazioni di opzioni si concludono per 100 azioni.
  • Gli investitori che sono più ottimisti sulle prospettive di prezzo delle azioni di BioMarin e desiderano assumere una posizione rialzista su BMRN possono acquistare opzioni CALL con un prezzo di esercizio di $90 e una scadenza il 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2.1, mentre un contratto costerà $210.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace l’opzione PUT BMRN.US @80?

Negli ultimi anni, BioMarin Pharmaceutical si è distinta dalle altre aziende nel settore farmaceutico e biotecnologico. Nel agosto 2020, il prezzo delle azioni dell’azienda è crollato di quasi il 40% quando la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha respinto la richiesta dell’azienda di approvare un farmaco per la terapia genica per il trattamento dell’emofilia grave. BioMarin ha continuato a scambiare lateralmente da allora, poiché la sua focalizzazione su farmaci per malattie rare e spesso ereditarie ha impedito all’azienda di beneficiare del grande vento in poppa fornito dalla pandemia di COVID-19.

BioMarin
Prestazioni delle azioni di BioMarin Pharmaceutical; fonte: TradingView

Il mercato è rimasto neutrale sulle azioni di BioMarin fino a giugno 2022, quando l’azienda ha presentato i risultati della fase 2 dello studio sul farmaco per l’achondroplasia, Voxzogo. Le azioni sono cresciute da allora fino a febbraio 2023, quando hanno raggiunto un massimo locale di $117 per azione.

Da allora fino a poco tempo fa, BioMarin era nuovamente sotto il radar degli investitori ribassisti poiché l’azienda aveva presentato alcuni rapporti sugli utili misti. Tuttavia, le azioni hanno ricevuto un notevole impulso all’inizio di novembre quando Elliott Investment Management, un importante investitore attivista, ha investito più di 1 miliardo di dollari in BioMarin. Riteniamo che il recente rally non sia sostenibile ed è ora un buon momento per assumere una posizione ribassista sulle azioni perché:

  • Secondo la nostra opinione, la reazione del mercato all’investimento di Elliott è eccessivamente ottimistica. La ragione della campagna è ancora poco chiara, poiché il fondo speculativo non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Alcuni analisti speculano che Elliott potrebbe spingere per la vendita dell’azienda, come ha fatto in precedenza con Alexion e Allergan. Tuttavia, il recente cambio di CEO di BioMarin rende tale scenario meno probabile.
  • In media, le azioni prese di mira dagli investitori attivisti superano il loro settore di tre punti percentuali nella settimana successiva al lancio della campagna, secondo Goldman Sachs. Tuttavia, i rendimenti eccedenti di solito sono a breve termine e diventano negativi nell’arco di sei mesi. Dato che il momento positivo è stato significativo, riteniamo che le azioni di BioMarin possano subire pressioni a breve termine.
BioMarin1
Dinamica delle azioni prese di mira dagli investitori attivisti; fonte: Goldman Sachs
  • Dall’inizio del 2023, i prezzi delle azioni di giganti farmaceutici come Pfizer, Bristol-Myers Squibb e Johnson & Johnson sono scesi rispettivamente del 39,9%, del 27,5% e del 15,6%. Oggi le più grandi aziende del settore stanno scambiando a multipli storici bassi. Allo stesso tempo, BioMarin scambia a 100 volte i flussi di cassa annuali. Di seguito è presentata una valutazione comparabile:
BioMarin2
Valutazione comparabile; fonte: elaborato da Freedom24.com

Secondo la nostra opinione, un premio così significativo non è giustificato. Il tasso di crescita di BioMarin sta rallentando e i margini dell’azienda non sono sostenibili. Nel periodo di rendicontazione più recente, i ricavi dell’azienda sono cresciuti del 15% anno su anno, scendendo al di sotto delle previsioni di consenso delle banche d’investimento.

SCOPRI ALTRE IDEE DI INVESTIMENTO SU FREEDOM24.COM – CLICCA QUI>>>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Come utilizzare l’idea

Consigliamo di acquistare opzioni PUT sul titolo BMRN con un prezzo di esercizio di $80 e una data di scadenza del 19/01/2024. L’opzione avrà un costo di circa $2,05, mentre un contratto costerà circa $205 poiché le transazioni opzionali sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è inferiore a $80, ma superiore a $77,95 alla data di scadenza del 19/01/2024, un investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo del titolo sottostante sale sopra i $80, un investitore può subire una perdita massima di $205. Se il prezzo del titolo sottostante è inferiore al punto di pareggio di $77,95, il profitto potenziale può raggiungere $7.795 per un’opzione. Tuttavia, raccomandiamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione raggiunge $3,7.

Visione rialzista sul titolo e opzione CALL

Tuttavia, non si può escludere che un forte report sugli utili possa portare a ulteriori aumenti del prezzo del titolo BioMarin. Se si è rialzisti sulla società, è possibile acquistare opzioni CALL sul titolo BMRN con un prezzo di esercizio di $90 e una data di scadenza del 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2,1, mentre un contratto costerà $210 poiché le transazioni opzionali sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è superiore a $90, ma inferiore a $92,1 alla data di scadenza del 19/01/2024, un investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo del titolo sottostante scende al di sotto di $90, un investitore può subire una perdita massima di $210. Se il prezzo del titolo sottostante è al di sopra del punto di pareggio di $92,1, il profitto potenziale può essere illimitato.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e pertanto comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attivo del 50%, 100%, 200%, e in alcuni casi anche superiore, ma può anche portare a un azzeramento completo del valore dell’attivo, o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita varieranno anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione delle idee sulle opzioni è quello di investire una piccola parte del portafoglio in molte promettenti operazioni opzionali. In questo modo, le perdite derivanti da idee non riuscite saranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo.

OTTIENI 30 GIORNI DI TRADING GRATUITO – CLICCA QUI >>

Rischi chiave

  • C’è la possibilità che un forte report sugli utili possa portare a ulteriori guadagni nei prezzi delle azioni di BioMarin. In questo caso, il valore delle opzioni PUT diminuirà, mentre il valore delle opzioni CALL aumenterà.
  • Un’eccessiva bassa volatilità nel titolo BMRN potrebbe far perdere valore alle opzioni entro la data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading