Idea speculativa: opzioni su azioni Walmart in un contesto generale di declino del settore

Idee di Investimento: azioni PUT Walmart - BorsaInside.com

Walmart (WMT) è la più grande azienda al dettaglio al mondo, che possiede e gestisce supermercati, ipermercati, club all’ingrosso, negozi Cash and Carry e discount store sotto lo stesso marchio, ed è anche attiva nel mercato dell’e-commerce. L’azienda è stata fondata nel 1962.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Da inizio agosto, l’ETF Consumer Staples Select Sector SPDR ha perso più del 10% del suo valore. Nel frattempo, Walmart continua a essere scambiata allo stesso livello.
  • Secondo la nostra opinione, tutti i fattori positivi sono già stati riflessi nel prezzo delle azioni, e la discrepanza tra Walmart e l’indice dei beni di consumo è destinata a livellarsi.
  • Diversi catalizzatori potrebbero portare a una correzione delle azioni Walmart, tra cui una potenziale crescita delle scorte, margini di interesse compressi e flussi di cassa ridotti.
  • Walmart continua a essere scambiata a multipli premium rispetto ai concorrenti e alla media degli ultimi cinque anni.
  • Proponiamo una strategia di trading contrarian, con una posizione corta su Walmart e una posizione lunga su Dollar Tree.
  • Consigliamo di acquistare opzioni PUT sull’azione di WMT con un prezzo di esercizio di $150 e una data di scadenza al 11 ottobre 2023. L’opzione costerà circa $1,38, mentre un contratto costerà circa $138, poiché le transazioni con opzioni sono concluse per 100 azioni.
  • I clienti che sono più ottimisti sulle prestazioni del prezzo delle azioni Walmart e desiderano assumere una posizione rialzista su WMT possono acquistare opzioni CALL sull’azione con un prezzo di esercizio di $160 e una data di scadenza al 11 ottobre 2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,76, mentre un contratto costerà $176.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace l’opzione PUT WMT.US @150?

A maggio, siamo stati uno dei pochi team di analisti a prendere una posizione inequivocabile rialzista su Walmart. In quel momento, in seguito a un rapporto sugli utili misto, il prezzo delle azioni dell’azienda è sceso del 11,4%, segnando la peggiore giornata per gli azionisti di Walmart dal Black Monday del 1987. Da allora, il prezzo delle azioni del grande rivenditore, fondato dal leggendario imprenditore Sam Walton, ha registrato un ritorno impressionante del 35%.

Nel corso degli anni, Walmart ha avuto un impatto significativo sulla dinamica del settore dei beni di consumo, e le azioni dell’azienda presentano un alto livello di correlazione con l’indice corrispondente. Tuttavia, nella seconda metà dell’estate, la tendenza è cambiata. Da inizio agosto, l’ETF Consumer Staples Select Sector SPDR ha perso più del 10% del suo valore. Tuttavia, il gigante del commercio al dettaglio continua a essere scambiato allo stesso livello e con un notevole premio rispetto alla media del settore.

Walmart
Le azioni Walmart e l’ETF Consumer Staples Select Sector SPDR; fonte: TradingView

Walmart è un’azione tradizionale rifugio sicuro che può proteggere contro le avversità macroeconomiche, rendendo le azioni attraenti per molti investitori. Tuttavia, tutti i fattori positivi sono già stati incorporati nel prezzo. La discrepanza nella dinamica del prezzo delle azioni tra Walmart e il Consumer Staples Select Sector SPDR è destinata a livellarsi. I seguenti catalizzatori potrebbero portare a una potenziale correzione delle azioni Walmart:

  • Una delle ragioni per il sentiment ribassista nel mercato dei beni di consumo era la crescita delle scorte dei produttori di alimenti confezionati. Alla fine dell’estate, il punto di vista prevalente tra gli analisti di Wall Street era che la maggior parte delle aziende del settore aveva sovrapprezzato i loro prodotti durante un periodo di inflazione accelerata e problemi nella catena di approvvigionamento, e ora affrontava il rischio di una flessione ciclica. Infatti, aziende come General Mills, Conagra Brands e Kraft Heinz hanno riportato vendite più basse nell’ultimo trimestre.
  • La dirigenza di General Mills ha spiegato il calo delle vendite affermando che le catene al dettaglio stavano riequilibrando attivamente le scorte e, in questo contesto, riducendo gli acquisti. Dato che le catene al dettaglio sono il principale canale di vendita per i produttori di alimenti, riteniamo che aziende come Walmart possano affrontare sfide legate a una scarsa gestione delle scorte, tra cui un aumento del capitale circolante netto, una riduzione del flusso di cassa e margini inferiori.
  • Diverse aziende del settore del commercio al dettaglio hanno segnalato problemi con la domanda dei consumatori. Così, alla fine di agosto, BJ’s Wholesale Club ha riportato risultati finanziari peggiori del previsto: il fatturato dell’azienda è diminuito del 2,7% su base annua. In seguito, gli investitori sono rimasti delusi dai rivenditori Dollar Tree e Dollar General a causa dell’aumento delle scorte e del restringimento dei margini. I rivenditori discrezionali affrontano sfide ancora maggiori. Ad esempio, Target è stato costretto a liquidare le scorte a sconti significativi, causando una diminuzione del margine lordo del rivenditore dal 30% al 22%.

Tutte le aziende sopra citate hanno recentemente perso una parte significativa del loro valore di mercato. Anche le azioni delle aziende che hanno superato le aspettative degli analisti si sono corrette, riflettendo i rischi macroeconomici affrontati dal settore. Tuttavia, secondo la nostra visione, Walmart è ancora scambiata a multipli premium rispetto sia ai concorrenti che alle proprie medie degli ultimi cinque anni. Dato che i tassi di interesse nell’economia sono saliti notevolmente, riteniamo che la valutazione comparabile attuale dell’azienda sia troppo alta.

Walmart1
Valutazione comparativa di Walmart; fonte: elaborato da Freedom24.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE – GRATIS SU FREEDOM24 >>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Come utilizzare l’idea

Consigliamo di acquistare opzioni PUT sul titolo WMT con un prezzo di esercizio di $150 e una data di scadenza al 10/11/2023. L’opzione costerà circa $1,38, mentre un contratto avrà un costo di circa $138, poiché le transazioni delle opzioni si concludono per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è inferiore a $150, ma superiore a $148,6 alla data di scadenza del 10/11/2023, un investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo del titolo sottostante supera i $150, un investitore può subire una perdita massima di $138. Se il prezzo del titolo sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $148,6, il potenziale profitto può raggiungere $14.862 per un’opzione. Tuttavia, raccomandiamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione CALL raggiunge $2,8.

Punto di vista rialzista sul titolo Walmart e opzione CALL

Tuttavia, non si può escludere del tutto che sfide macroeconomiche possano diventare un catalizzatore per gli investitori che spostano il capitale verso titoli di prima categoria. In tal caso, Walmart potrebbe dimostrare un impulso positivo. Se si è ottimisti sulla società, è possibile acquistare opzioni CALL sul titolo Walmart con un prezzo di esercizio di $160 e una data di scadenza al 10/11/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,76, mentre un contratto costerà $176, poiché le transazioni delle opzioni si concludono per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è superiore a $160, ma inferiore a $161,8 alla data di scadenza del 10/11/2023, un investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo del titolo sottostante scende al di sotto di $160, un investitore può subire una perdita massima di $176. Se il prezzo del titolo sottostante è superiore al punto di pareggio di $161,8, il potenziale profitto può essere illimitato.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. Acquistare le opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e comporta quindi elevati rischi. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attivo del 50%, del 100%, del 200% e, in alcuni casi, anche superiore, ma può anche portare a una completa azzeramento del valore dell’attivo o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita potrebbero variare anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione di idee per le opzioni è investire una piccola parte del portafoglio in molte promettenti operazioni di opzioni. In questo modo, le perdite derivanti da idee non riuscite verranno compensate dall’alto rendimento dei casi di successo.

OTTIENI 30 GIORNI DI TRADING GRATUITO – CLICCA QUI >>

Rischi chiave

  • Esiste la possibilità che sfide macroeconomiche possano diventare un catalizzatore per gli investitori che spostano il capitale verso titoli di prima categoria. In tal caso, Walmart potrebbe mostrare un impulso positivo, le opzioni PUT perderanno valore, ma le opzioni CALL aumenteranno di valore.
  • Una volatilità eccessivamente bassa nel titolo Walmart potrebbe far perdere valore alle opzioni entro la data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading