Idea speculativa: opzioni su RTX Corporation in un contesto di prezzi bassi e solidi fondamentali

Idee d'investimento: opzioni su RTX Corporation - BorsaInside.com

RTX Corporation (RTX) fornisce prodotti aerospaziali e della difesa, oltre a soluzioni di ricambio per produttori di aeromobili e compagnie aeree. L’azienda sviluppa anche sistemi di comunicazione integrati e soluzioni cibernetiche e software per clienti dell’intelligence, della difesa, del governo federale e commerciali. RTX è stata fondata nel 1934 e ha sede ad Arlington, in Virginia, negli Stati Uniti.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Il titolo RTX è stato sotto pressione da luglio. La capitalizzazione di mercato dell’azienda è scesa ai minimi di due anni a causa di difetti scoperti nei suoi motori Pratt & Whitney.
  • Tutti i catalizzatori ribassisti sono probabilmente già stati incorporati nel prezzo. Allo stesso tempo, ci sono diversi driver forti pronti a portare al recupero del titolo RTX.
  • L’azienda ha accumulato un backlog di ordini per un importo di $190 miliardi. La sua crescita finanziaria è limitata solo dalla capacità disponibile delle strutture di produzione.
  • RTX ha annunciato un programma di riacquisto di azioni da $10 miliardi, che rappresenta circa l’8,5% della capitalizzazione di mercato attuale dell’azienda.
  • RTX è sempre stata quotata a un premio rispetto ad altre aziende del settore aerospaziale e della difesa. Tuttavia, oggi il titolo è scambiato a uno sconto rispetto alla media del settore.
  • Consigliamo l’acquisto di opzioni CALL sul titolo RTX con un prezzo di esercizio di $81 e una scadenza al 29/12/2023. L’opzione costerà circa $1,35, mentre un contratto costerà circa $135 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.
  • I clienti che sono più pessimisti sulle prestazioni del titolo RTX e sono disposti a prendere una posizione ribassista possono acquistare opzioni PUT sul titolo con un prezzo di esercizio di $79 e una scadenza al 29/12/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,20, mentre un contratto costerà $120.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace l’opzione CALL su RTX.US @81?

RTX è un’azienda leader nel settore aerospaziale e della difesa a livello mondiale. Circa il 60% del fatturato dell’azienda proviene da due segmenti, Collins Aerospace e Pratt & Whitney, che forniscono soluzioni fondamentali per l’industria aerospaziale. I prodotti del segmento Collins includono sistemi avionici integrati, soluzioni di comunicazione e navigazione, sistemi di controllo del volo e del motore, ecc. Pratt & Whitney è uno dei principali fornitori mondiali di motori per aeromobili.

Alla fine di luglio, il prezzo del titolo RTX è sceso del 15% dopo che l’azienda ha segnalato difetti nei suoi motori Pratt & Whitney e la sua direzione ha ridotto le previsioni di flusso di cassa gratuito per l’intero anno da $4,8 miliardi a $4,3 miliardi. A settembre, RTX ha dichiarato che più di 600 motori dovranno essere rimossi dagli aeromobili per controlli di qualità e possibili lavori di ristrutturazione. L’azienda stima che l’incidente ridurrà i profitti pre-fiscali da $3 miliardi a $3,5 miliardi nei prossimi anni. In questo contesto, il prezzo delle azioni è sceso ulteriormente dell’11% ai minimi di due anni.

RTX Corporation
Performance del titolo RTX; fonte: TradingView

È probabile che tutti i catalizzatori ribassisti siano già stati incorporati, poiché il danno nel segmento del motore è un fatto che è accaduto ed è riflessa nelle prestazioni finanziarie dell’azienda. Allo stesso tempo, ci sono diversi driver forti pronti a portare a un recupero del titolo RTX, ovvero:

  • RTX sta vivendo venti favorevoli significativi dalla forte domanda. Nel Q3 2023, le vendite rettificate di RTX sono passate da $19,0 miliardi a $13,5 miliardi a causa del risarcimento ai clienti dei motori. Tuttavia, senza tenere conto dell’aggiustamento, il ricavo sarebbe cresciuto del 12% anno su anno. L’azienda ha ora un enorme backlog di $190 miliardi, di cui $115 miliardi nel settore aerospaziale commerciale e $75 miliardi nel settore della difesa. La crescita degli indicatori finanziari è limitata solo dalla capacità delle strutture di produzione dell’azienda. Ad esempio, la nuova fabbrica RTX in Arkansas raddoppierà la produzione di missili Tamir per il sistema di difesa aerea israeliano Iron Dome, non appena la fabbrica sarà lanciata nel 2025.
  • La significativa esposizione di RTX al settore della difesa rende l’azienda un potenziale beneficiario dell’aumento previsto dei bilanci militari in tutto il mondo. L’aggravarsi delle contraddizioni geopolitiche e dei conflitti militari incoraggia gli Stati a incrementare gli investimenti nella difesa. Così, secondo The Business Research Company, il mercato globale della difesa è stimato a $535 miliardi e si prevede che raggiungerà i $718 miliardi entro il 2027, implicando una crescita a un tasso annuo composto (CAGR) del 5,6% durante il periodo previsto.
  • Dopo la fusione con la divisione aerospaziale di United Technologies nel 2020, RTX ha promesso di restituire consistenti somme di capitale agli azionisti. Il piano precedente prevedeva una distribuzione di $33 miliardi a $35 miliardi, ma a causa della vendita di alcuni asset e delle scarse prestazioni del titolo, l’obiettivo è stato aumentato da $36 miliardi a $37 miliardi entro il 2025.
  • Dopo i risultati del Q3 2023, RTX ha annunciato un programma di riacquisto di azioni del valore di $10 miliardi, pari a circa l’8,5% della capitalizzazione di mercato attuale dell’azienda. Inoltre, RTX paga un dividendo trimestrale di $0,59 per azione, che implica un rendimento futuro del 2,9%.
  • Grazie alla sua posizione di monopolio come fornitore di diverse soluzioni fondamentali, RTX è sempre stata quotata a un premio rispetto ad altre aziende del settore aerospaziale e della difesa. Tuttavia, oggi il titolo è scambiato a uno sconto rispetto alla media del settore ai seguenti multipli: EV/Vendite – 2,24x, EV/EBITDA – 15,73x, EV/EBITDA a termine – 12,75x, P/Flusso di cassa – 15,50x, P/E a termine – 15,28x.
RTX Corporation1
Valutazione comparativa; fonte: elaborato da Freedom24.com

SCOPRI ALTRE IDEE DI INVESTIMENTO SU FREEDOM24.COM – CLICCA QUI>>>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Come utilizzare l’idea

Consigliamo l’acquisto di opzioni CALL su RTX con un prezzo di esercizio di $81 e una scadenza al 29/12/2023. L’opzione costerà circa $1,35, mentre un contratto costerà circa $135 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è superiore a $81, ma inferiore a $82,4 al giorno di scadenza del 29/12/2023, l’investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo del titolo sottostante scende al di sotto di $81, l’investitore può subire una perdita massima di $135. Se il prezzo del titolo sottostante è superiore al punto di pareggio di $82,4, il potenziale profitto può essere illimitato. Tuttavia, consigliamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione CALL raggiunge $2,7.

Visione ribassista sul titolo e opzione PUT

Tuttavia, non si può escludere che un debole rapporto sugli utili o notizie aziendali negative possano spingere il prezzo delle azioni al ribasso. Se si è ribassisti sulla società, è possibile acquistare opzioni PUT sul titolo RTX con un prezzo di esercizio di $79 e una scadenza al 29/12/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,20, mentre un contratto costerà $120 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è inferiore a $79, ma superiore a $77,8 al giorno di scadenza del 29/12/2023, l’investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo del titolo sottostante sale sopra $79, l’investitore può subire una perdita massima di $120. Se il prezzo del titolo sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $77,8, il potenziale profitto può raggiungere $7.780.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e pertanto comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attivo del 50%, 100%, 200% e in alcuni casi anche superiore, ma può anche portare a un azzeramento completo del valore dell’attivo o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita possono variare anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione di idee di opzioni è investire una piccola parte del portafoglio in molte operazioni di opzioni promettenti. In questo modo, le perdite da idee non riuscite saranno compensate dall’alto rendimento dei casi di successo.

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE GRATIS CON FREEDOM24.COM

Rischi chiave

  • C’è la possibilità che un debole rapporto sugli utili porti a un calo delle azioni RTX. In questo caso, le opzioni CALL perderanno valore, ma il prezzo delle opzioni PUT aumenterà.
  • Una volatilità eccessivamente bassa nelle azioni RTX potrebbe far perdere valore alle opzioni entro la data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading