Investire nel settore dell’abbigliamento con un’idea speculativa: opzioni su TJX Companies in vista di un potenziale rialzo

Idee di Investimento: idea speculativa opzioni su TJX Companies - BorsaInside.com

Le TJX Companies (TJX) sono un importante rivenditore di abbigliamento, calzature e articoli per la casa a prezzi scontati, tra cui mobili, articoli per la casa, illuminazione e accessori decorativi. L’azienda opera con i marchi TJ Maxx, TK Maxx, HomeSense, Winners, Marshalls, Sierra e HomeGoods. Le TJX Companies sono state fondate nel 1962 e hanno sede a Framingham, Massachusetts, negli Stati Uniti.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Negli ultimi sei mesi, le TJX Companies hanno superato due volte le previsioni di Wall Street e aumentato le prospettive per il 2024. Di conseguenza, il prezzo delle azioni dell’azienda è aumentato del 16%, superando non solo il settore della vendita al dettaglio, ma anche l’indice S&P 500.
  • Tuttavia, riteniamo che tutte le aspettative positive siano già state incorporate nel prezzo e oggi sia un buon momento per vendere allo scoperto le azioni dell’azienda.
  • Attualmente, l’ambiente del settore della vendita al dettaglio offre pochi motivi per essere ottimisti sulle prospettive a breve termine del settore, con segni di rallentamento del traffico dei clienti.
  • Il prossimo rapporto trimestrale sulle entrate delle TJX Companies è previsto per il 15 novembre. C’è un alto rischio che le condizioni di mercato in deterioramento possano danneggiare i risultati delle TJX o le prospettive della dirigenza aziendale.
  • Secondo noi, il rischio non è riflesso nel prezzo attuale delle azioni. Le TJX Companies stanno attualmente scambiando vicino ai loro massimi storici con molteplici significativamente superiori rispetto ai livelli medi dell’industria.
  • Raccomandiamo l’acquisto di opzioni PUT con un prezzo di esercizio di $87,5 e una scadenza al 19/01/2024. L’opzione costerà circa $1,77, mentre un contratto costerà circa $177 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.
  • I clienti che sono più ottimisti sulle prestazioni delle azioni TJX e sono disposti a entrare in una posizione rialzista possono acquistare opzioni CALL sulle azioni con un prezzo di esercizio di $95 e una scadenza al 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2,00, mentre un contratto costerà $200.
  • CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace l’opzione PUT TJX.US @87.5?

I mesi scorsi sono stati estremamente sfidanti per gli azionisti del settore della vendita al dettaglio. Dall’inizio di agosto, l’indice S&P Retail ha perso oltre il 10%. Sia le grandi aziende di vendita al dettaglio, le cui azioni sono sempre state soggette a una volatilità relativamente bassa, che i piccoli operatori di nicchia con capitalizzazione di mercato ridotta sono stati sotto pressione. Ad esempio, i rivenditori a prezzi scontati Dollar Tree e Dollar General hanno perso circa un quarto della loro capitalizzazione di mercato, mentre il rivenditore di abbigliamento Target è sceso del 20%. Tuttavia, un’azienda ha ottenuto risultati eccezionali. Negli ultimi sei mesi, le TJX Companies hanno superato due volte le previsioni di Wall Street e aumentato le prospettive per il 2024. Di conseguenza, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 16%, battendo il settore della vendita al dettaglio e l’S&P 500. Oggi, l’azienda scambia marginalmente al di sotto dei suoi massimi storici.

TJX Companies
Prestazioni delle azioni TJX; fonte: TradingView

Le TJX Companies sono uno dei principali attori nei mercati dell’abbigliamento e degli articoli per la casa nel segmento a basso costo. L’azienda gestisce negozi in stile grandi magazzini dal 1976 e ha aumentato il numero di sedi a 4.835. Sebbene gli ultimi risultati trimestrali abbiano superato comodamente il consenso degli analisti, secondo noi, tutte le aspettative positive sono già state incorporate nel prezzo, ed è un buon momento per assumere una posizione al ribasso sulle azioni perché:

  • Le prestazioni del settore della vendita al dettaglio continuano a deteriorarsi. I consumatori sono stati lenti a spendere denaro nel terzo trimestre, secondo Placer.ai, che raccoglie dati sul traffico pedonale. Il rapporto dell’azienda ha evidenziato che il traffico pedonale nel settore al dettaglio è diminuito del 2,8%, con debolezza in tutti i segmenti industriali. È stata osservata una deteriorazione delle condizioni di mercato nei negozi di Target, Best Buy e Walmart, nonché nel settore al dettaglio di Berkshire Hathaway. L’attuale ambiente al dettaglio non offre motivi di ottimismo per le prospettive a breve termine del settore.
  • Il prossimo rapporto trimestrale sulle entrate delle TJX Companies è previsto per il 15 novembre. C’è un aumento del rischio che le condizioni di mercato in deterioramento possano danneggiare i risultati dell’azienda o le prospettive della sua dirigenza. Secondo noi, il rischio non è riflesso nel prezzo attuale delle azioni. Nonostante la debole dinamica del settore, le TJX stanno attualmente scambiando vicino ai loro massimi storici, e i loro multipli superano significativamente i livelli medi dell’industria: EV/Vendite — 2,00x, EV/EBITDA — 16,94x, EV/EBITDA previsto — 15,43x, P/Flusso di cassa — 17,25x, P/E — 26,71x, P/E previsto — 22,60x.
TJX Companies1
Valutazione comparabile; fonte: elaborato da Freedom24.com
  • Le valutazioni premium sono tipicamente determinate dal potenziale di crescita o dalle prestazioni finanziarie superiori. Tuttavia, il potenziale di crescita delle azioni è estremamente limitato. Le TJX Companies sono un grande rivenditore, e la sua dirigenza stima che lo spazio di espansione fisica a lungo termine sia limitato a circa 6.300 negozi. Attualmente, l’azienda gestisce 4.835 negozi e ne apre nuovi a un tasso annuo medio del 3%. Se questo tasso di crescita viene mantenuto, il potenziale previsto sarà esaurito entro 10 anni.

Dal punto di vista delle prestazioni finanziarie, le TJX Companies rimangono indietro rispetto a alcuni dei loro concorrenti. Negli ultimi 12 mesi, il margine netto dell’azienda è stato del 7,77%, e il suo rendimento sugli attivi (ROA) è stato del 13,76%. A titolo di confronto, Oxford Industries, rappresentata nel nostro campione comparabile, aveva margini netti e ROA del 10,53% e del 14,06%, rispettivamente.

SCOPRI ALTRE IDEE DI INVESTIMENTO SU FREEDOM24.COM – CLICCA QUI>>>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Come utilizzare l’idea

Raccomandiamo l’acquisto di opzioni PUT sulle azioni TJX con un prezzo di esercizio di $87,5 e una scadenza al 19/01/2024. L’opzione costerà circa $1,77, mentre un contratto costerà circa $177 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attività sottostante è inferiore a $87,5, ma superiore a $85,73 alla data di scadenza del 19/01/2024, un investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo dell’attività sottostante sale sopra i $87,5, un investitore può subire una perdita massima di $177. Se il prezzo dell’attività sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $85,73, il potenziale profitto può raggiungere $8.573 per un’opzione. Tuttavia, raccomandiamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione raggiunge $3,2.

Visione rialzista sulle azioni e opzione CALL

Tuttavia, non si può escludere che un forte rapporto sugli utili possa portare a un ulteriore aumento del prezzo delle azioni TJX. Se sei ottimista sull’azienda, puoi acquistare opzioni CALL sulle azioni con un prezzo di esercizio di $95 e una scadenza al 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $2,00, mentre un contratto costerà $200, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attività sottostante è superiore a $95, ma inferiore a $97 alla data di scadenza del 19/01/2024, un investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo dell’attività sottostante scende al di sotto di $95, un investitore può subire una perdita massima di $200. Se il prezzo dell’attività sottostante è al di sopra del punto di pareggio di $97, il potenziale profitto può essere illimitato.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine a limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e quindi comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attività del 50%, del 100%, del 200% e in alcuni casi anche superiore, ma può anche portare a un azzeramento completo del valore dell’attività o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita oscilleranno tra il 20% e il 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione delle idee delle opzioni è investire una piccola parte del portafoglio in molte promettenti operazioni di opzioni. In questo modo, le perdite da idee non riuscite saranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo.

OTTIENI 30 GIORNI DI TRADING GRATUITO – CLICCA QUI >>

Rischi chiave

  • Esiste la possibilità che un forte rapporto sugli utili possa portare a un ulteriore aumento del prezzo delle azioni TJX. In questo caso, le opzioni PUT perderanno valore, mentre il prezzo delle opzioni CALL aumenterà.
  • Un’eccessiva bassa volatilità delle azioni TJX potrebbe causare la perdita di valore delle opzioni entro la data di scadenza.
  • *Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.
  • *Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.
  • *Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading