Perdono quota i maggiori titoli di Wall Street: Facebook, Amazon, Netflix. Ecco quanto hanno perso

Non si tratta di un crollo, ma sicuramente uno scivolone c’è stato la settimana scorsa a Wall Street. Tutti i principali titoli mondiali hanno perso quota nelle sessioni di mercoledì e giovedì, dall’Asia all’Europa lo scenario è stato lo stesso, con una frenetica corsa alle vendite.

Finisce dunque nel mirino dei venditori il mercato azionario globale, e miliardi di dollari vanno in fumo. Ma quanto hanno perso esattamente i vertici delle più grandi compagnie su scala mondiale? Parliamo di realtà come Facebook, Apple, Amazon, Netflix, tra le quali, chi più chi meno, ha registrato perdite con numeri da capogiro.

Ma chi ha perso di più? Vediamo quanto è costato il tonfo di Wall Street ai grandi dell’economia globale. Cominciamo sicuramente dal CEO di Amazon, Jeff Bezos, che ha visto svanire nel nulla qualcosa come 12 miliardi di dollari, o almeno questo sarebbe il dato secondo la Cnbc. Una perdita spaventosa apparentemente, ma che non ha avuto alcun effetto sulla sua leadership come uomo più ricco del mondo.

A Larry Page, CEO di Alphabeth, sono andati in fumo più o meno 2,3 miliardi di dollari, mentre a Mark Zuckerberg, padre fondatore del popolare social Facebook, è andata leggermente meglio, con 1,7 miliardi letteralmente volati via. E’ andata decisamente meglio a Reed Hastings di Netflix, che ha perso “solo” 192 milioni di dollari, e soprattutto a Tim Cook di Apple, le cui perdite si sono attestate sugli 11 milioni di dollari.

Doveroso specificare che i dati riportati dalla Cnbc sopra esposti si riferiscono alle sole sessioni di mercoledì e giovedì, mentre non viene calcolato il rimbalzo tentato dai titoli tech nell’ultima seduta della settimana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading