Cina, i dati economici mostrano una crescita più lenta delle previsioni

La Cina ha rilasciato i dati economici di luglio, che hanno mostrato una crescita più lenta del previsto influenzata dalle inondazioni e una recrudescenza del Covid-19. Il rallentamento è stato particolarmente evidente nella spesa individuale dei consumatori cinesi, nonostante gli sforzi delle autorità per alimentare il consumo come motore della crescita economica.

Nel dettaglio, le vendite al dettaglio sono aumentate dell’8,5% a luglio rispetto a un anno fa, meno dell’11,5% previsto dagli analisti. Le vendite legate all’auto, la più grande componente delle vendite al dettaglio per valore, è stata l’unica categoria a diminuire a luglio, con un calo dell’1,8% su base annua. Il settore dei cosmetici è stato invece una delle categorie a crescita più lenta, con le vendite che sono cresciute solo del 2,8% a luglio rispetto a un anno fa, contro una crescita del 13,5% a giugno.

Le vendite online di beni di consumo fisici sono aumentate del 4,4% a luglio, molto al di sotto della media di circa il 21% degli ultimi cinque anni.

Bruce Pang, responsabile della ricerca macro e strategica di China Renaissance, ha attribuito il forte calo delle vendite online alle massicce promozioni per lo shopping a giugno, che sono state seguite da interruzioni logistiche a causa di Covid-19, inondazioni e tifoni.

La produzione industriale è invece cresciuta del 6,4%, anche al di sotto delle aspettative di un aumento del 7,8% su base annua a luglio, secondo il sondaggio Reuters. Gli investimenti in attività fisse per i primi sette mesi dell’anno sono aumentati del 10,3%, sotto la previsione di una crescita dell’11,3% su base annua per il periodo gennaio-luglio.

La Cina ha poi ricordato di aver aggiunto 1,24 milioni di nuovi posti di lavoro a luglio, sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di Pechino di creare più di 11 milioni di nuovi posti di lavoro nelle città entro la fine dell’anno. Tuttavia, il tasso di disoccupazione nelle città è salito al 5,1% a luglio, dal 5% del mese precedente. Il tasso di disoccupazione per coloro che hanno dai 16 ai 24 anni è rimasto molto più alto, salendo al 16,2% dal 15,4% di giugno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo