Omicron, l’impatto del Covid sul mercato del lavoro USA

La scorsa settimana le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono salite ai massimi da 3 mesi a questa parte, indicando che la variante omicron di Covid-19 sta avendo un grande impatto sul mercato del lavoro.

Giovedì scorso i dati del Dipartimento del Lavoro avevano già mostrato come le richieste iniziali di disoccupazione fossero aumentate di 55 mila unità a 286 mila unità nella settimana terminata il 15 gennaio. Il dato è stato superiore a tutte le stime degli economisti intervistati da Bloomberg. Le richieste di sussidi statali in corso erano aumentate a 1,64 milioni nella settimana terminata l’8 gennaio.

Tale significativo incremento nelle richieste può indicare che i datori di lavoro stanno licenziando il personale a causa della crisi determinata dall’ultima ondata di infezioni Covid-19. La ricaduta dovrebbe comunque essere di breve durata, dato che le aziende stanno cercando di recuperare terreno, mantenendo la forza lavoro specializzata a causa della continua carenza di manodopera.

Le cifre delle richieste di risarcimento nelle ultime settimane rimangono comunque altalenanti, rispecchiando le sfide per regolare gli effetti stagionali durante le vacanze. Su base statistica non aggiustata, la settimana scorsa le richieste sono scese di 83.418 a 337.417 unità.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo