Prezzi materie prime, salgono quelli del ferro a inizio marzo 2018

Nelle scorse giornate, sul mercato cinese, i prezzi del ferro sono saliti al livello più alto da aprile 2017 a questa parte, spinti dalle aspettative che i tagli alla produzione di acciaio inizialmente programmati durante i mesi invernali potrebbero essere estesi oltre il periodo originariamente intuito.

In questo proposito, venerdì scorso i funzionari della città di Tangshan avrebbero dichiarato di voler imporre più restrizioni sulla produzione di acciaio da metà marzo a metà novembre, e che avrebbero così portato a un congelamento di 9,875 milioni di tonnellate di capacità d’acciaio. Se confermato, tali misure restringerebbero ulteriormente i minori tassi di utilizzo nelle principali zone produttrici di acciaio, sostenendo attivamente i prezzi dell’acciaio e rafforzando la logica di una produzione più efficiente.

Pertanto, è possibile che un simile contesto in formazione possa sostenere livelli elevati di domanda di minerale di ferro di qualità superiore (ovvero, più efficiente e meno inquinante come input del processo di produzione) e di conseguenza possa aumentare i prezzi del minerale di ferro di alto prestigio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo