Prezzi materie prime, salgono quelli del ferro a inizio marzo 2018

Nelle scorse giornate, sul mercato cinese, i prezzi del ferro sono saliti al livello più alto da aprile 2017 a questa parte, spinti dalle aspettative che i tagli alla produzione di acciaio inizialmente programmati durante i mesi invernali potrebbero essere estesi oltre il periodo originariamente intuito.

In questo proposito, venerdì scorso i funzionari della città di Tangshan avrebbero dichiarato di voler imporre più restrizioni sulla produzione di acciaio da metà marzo a metà novembre, e che avrebbero così portato a un congelamento di 9,875 milioni di tonnellate di capacità d’acciaio. Se confermato, tali misure restringerebbero ulteriormente i minori tassi di utilizzo nelle principali zone produttrici di acciaio, sostenendo attivamente i prezzi dell’acciaio e rafforzando la logica di una produzione più efficiente.

Pertanto, è possibile che un simile contesto in formazione possa sostenere livelli elevati di domanda di minerale di ferro di qualità superiore (ovvero, più efficiente e meno inquinante come input del processo di produzione) e di conseguenza possa aumentare i prezzi del minerale di ferro di alto prestigio.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.