IPO Tencent, il colosso web cinese prepara l’offerta pubblica

Dopo tante voci, finalmente le cose per Tencent sembrano farsi prossime alla concretezza. La società cinese, un gigante del web, ha infatti depositato alla Borsa di Hong Kong un documento nel quale viene presentato il proprio progetto di spin off delle attività musicali, con conseguente quotazione negli USA con un’offerta pubblica.

Ricordiamo che attualmente Tencent è la principale società di social media e gaming di tutta l’economia asiatica, e che sebbene non abbia ancora definito le dimensioni e il prezzo dell’operazione, la transazione con cui il colosso si quoterà in Borsa rischia di essere una delle IPO più attese del prossimo futuro a breve termine.

Quello che invece sembra essere deciso è il pool di banche che accompagneranno Tencent Music Entertainment Group verso l’IPO, e che l’obiettivo di reperimento di nuove risorse di capitale di rischio ammonta ad almeno 1 miliardo di dollari, come riferito due mesi fa da alcune fonti a Bloomberg.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.