IPO Tencent, il colosso web cinese prepara l’offerta pubblica

tencent

Tencent più vicino alla quotazione in Borsa: ecco le ultime novità sul colosso cinese.

CONDIVIDI

Dopo tante voci, finalmente le cose per Tencent sembrano farsi prossime alla concretezza. La società cinese, un gigante del web, ha infatti depositato alla Borsa di Hong Kong un documento nel quale viene presentato il proprio progetto di spin off delle attività musicali, con conseguente quotazione negli USA con un’offerta pubblica.

Ricordiamo che attualmente Tencent è la principale società di social media e gaming di tutta l’economia asiatica, e che sebbene non abbia ancora definito le dimensioni e il prezzo dell’operazione, la transazione con cui il colosso si quoterà in Borsa rischia di essere una delle IPO più attese del prossimo futuro a breve termine. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Quello che invece sembra essere deciso è il pool di banche che accompagneranno Tencent Music Entertainment Group verso l’IPO, e che l’obiettivo di reperimento di nuove risorse di capitale di rischio ammonta ad almeno 1 miliardo di dollari, come riferito due mesi fa da alcune fonti a Bloomberg.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro