Borse Asia crescono su ottimismo rapporti USA – Cina

asia

La distensione delle relazioni USA - Cina favorisce il rimbalzo delle Borse asiatiche.

CONDIVIDI

Una nuova sessione positiva per le Borse Asiatiche si è conclusa. Il merito di tale spinta al rialzo sembra essere principalmente riconducibile alla possibilità di poter vantare un rinnovato ottimismo nelle relazioni tra Stati Uniti e Cina, con le due parti che sembrano essere più vicine a trovare un accordo che possa risolvere la disputa sui dazi commerciali, che dura oramai da un anno.

Di fatti, ieri il presidente USA Donald Trump ha affermato che potrebbe far slittare la scadenza prevista per il primo marzo, data entro cui trovare un accordo con Pechino per poter evitare il raddoppio dei dazi sui beni cinesi, se le parti fossero vicine a un patto complessivo.

A beneficiare di tale ventata di ottimismo è stata anche Wall Street, che ieri ha chiuso con ampio guadagno, anche sulla possibile intesa raggiunga in Congresso per evitare un nuovo shutdown dell’amministrazione, grazie allo stanziamento dei fondi per garantire la sicurezza della frontiera sud degli USA.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption