Borse Asia crescono su ottimismo rapporti USA – Cina

Una nuova sessione positiva per le Borse Asiatiche si è conclusa. Il merito di tale spinta al rialzo sembra essere principalmente riconducibile alla possibilità di poter vantare un rinnovato ottimismo nelle relazioni tra Stati Uniti e Cina, con le due parti che sembrano essere più vicine a trovare un accordo che possa risolvere la disputa sui dazi commerciali, che dura oramai da un anno.

Di fatti, ieri il presidente USA Donald Trump ha affermato che potrebbe far slittare la scadenza prevista per il primo marzo, data entro cui trovare un accordo con Pechino per poter evitare il raddoppio dei dazi sui beni cinesi, se le parti fossero vicine a un patto complessivo.

A beneficiare di tale ventata di ottimismo è stata anche Wall Street, che ieri ha chiuso con ampio guadagno, anche sulla possibile intesa raggiunga in Congresso per evitare un nuovo shutdown dell’amministrazione, grazie allo stanziamento dei fondi per garantire la sicurezza della frontiera sud degli USA.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.