Cina, Trump è convinto che i negoziati riprenderanno presto

Il presidente Donald Trump ha dichiarato che la Cina è pronta a tornare al tavolo dei negoziati, e che finalmente i due Paesi cominceranno a parlare molto seriamente di una trattativa. Parlando al recente vertice del G7 a Biarritz in Francia, infatti, il presidente USA ha nuovamente stupito con la sua retorica comunicativa, elogiando il presidente cinese Xi Jinping e accogliendo con favore il suo desiderio di trovare un accordo.

Trump ha commentato sottolineando come la Cina abbia preso contatto con i negoziatori americani e abbia espresso la volontà di tornare al tavolo “Sono stati gravemente feriti, ma capiscono che questa è la cosa giusta da fare e io ho un grande rispetto per questo sviluppo, molto positivo per il mondo” – ha affermato ancora l’inquilino della Casa Bianca, che ritiene a questo possibile un accordo.

Ma è davvero così? Per il momento, vige il massimo riserbo. Di fatti, nel frattempo, a Pechino, il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang ha dichiarato di non essere a conoscenza del fatto che sia stata fatta una telefonata tra le due parti. Trump ha tuttavia replicato di non voler fornire ulteriori dettagli, limitandosi ad affermare che gli Stati Uniti hanno diversi contatti ai massimi livelli cinesi.

Ricordiamo che prima di partire per il G7 Trump aveva affermato che avrebbe aumentato i dazi esistenti su 250 miliardi di dollari di prodotti cinesi al 30% dal 25% il prossimo 1° ottobre. Inoltre, ha dichiarato che le tariffe su altri 300 miliardi di dollari di merci cinesi, che iniziano ad entrare in vigore il 1° settembre, saranno del 15% invece del 10%. In aggiunta a ciò, ha confermato che potrebbe dichiarare emergenza nazionale l’escalation della guerra commercial con la Cina.

Insomma, una consueta altalena di aperture e chiusure, in un rapporto intricato bilaterale di cui, però, a farne le spese è l’intera economia globale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo