Borsa asiatiche in recupero dopo distensione USA – Iran

Dopo una giornata piuttosto turbolenta, oggi le borse asiatiche appaiono in recupero, andando a invertire la tendenza della vigilia, appesantita dall’escalation di tensione tra gli Stati Uniti e l’Iran. proprio la distensione tra le due parti, con il presidente Donald Trump che (per ora) ha escluso una missione militare nel conflitto con Teheran, sembra aver migliorato il sentiment degli investitori. Certo è che, anche sulla base delle precedenti uscite di Trump, niente può esser dato per certo.

Ad ogni modo, per il momento dobbiamo ammettere come gli analisti abbiano letto le dichiarazioni di Trump come la reale intenzione di evitare uno scontro diretto e aperto con l’Iran. Questa distensione, unitamente alla permanenza di positive condizioni per i mercati azionari, ha dunque incoraggiato gli acquisti da parte degli investitori, che celebrano peraltro la buona novella che arriva dalla Cina, dove giunge la conferma della visita a Washington, nei prossimi giorni, della delegazione per la risoluzione della disputa tariffaria con gli Stati Uniti, con la firma dell’accordo di fase uno sul commercio.

In virtù di questo mix di determinanti, le Borse cinesi hanno rimbalzato, con l’indice Composite di Shanghai salito dello 0,91%, a 3.094,88 punti. Fa ancora meglio l’indice di Shenzhen, che ha guadagnato l’1,76%, a quota 1.800,64 punti. Ancora più positiva la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che è balzato di ben 2,31 punti percentuali.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.