Cina, parole di collaborazione internazionale sulla riduzione delle emissioni di carbonio

Il presidente cinese Xi Jinping ha aperto a una collaborazione con i big mondiali affinché, pur nel rispetto delle loro diverse responsabilità si possa procedere con convinzione sulla riduzione delle emissioni di carbonio.

Le osservazioni del leader cinese, della durata di circa cinque minuti sono state le prime di un singolo Paese dopo quelle di apertura del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e della sua amministrazione.

La riduzione delle emissioni di carbonio è una delle poche aree in cui la Cina e gli Stati Uniti hanno detto di poter cooperare, aprendo così a delle collaborazioni “settoriali”. La posizione cinese non è peraltro nuova: lo scorso anno Xi aveva anticipato che la nazione asiatica mira a raggiungere il picco delle emissioni di carbonio entro il 2030. La Cina, con gli Stati Uniti, è il maggiore emettitore di carbonio del mondo.

Dobbiamo essere impegnati nel multilateralismo“, ha detto Xi come quinto punto nelle sue brevi osservazioni, invitando poi le parti a impegnarsi sul “principio delle responsabilità comuni ma differenziate“. Il leader cinese ha poi detto che i Paesi sviluppati dovrebbero aumentare le loro ambizioni nell’affrontare le questioni climatiche, mentre aiutano le nazioni meno sviluppate ad accelerare il loro passaggio ad una crescita a basse emissioni di carbonio.

La Cina non vede l’ora di lavorare con la comunità internazionale, compresi gli Stati Uniti, per far progredire insieme la governance ambientale globale“, ha quindi aggiunto, sottolineando come la Cina “controllerà rigorosamente i progetti di generazione a carbone” e limiterà l’aumento del consumo di carbone nei prossimi cinque anni, con una riduzione graduale nei cinque anni successivi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo