Asia, ecco i fattori che influenzeranno i consumatori nel 2021

La ripresa economica, la continua adozione delle tecnologie e l’aumento della domanda di prodotti per la salute sono tre tendenze destinate a influenzare in modo prioritario il comportamento dei consumatori in Asia nel 2021. A sostenerlo è la società L Catterton, che per voce di Chinta Bhagat, managing partner per l’Asia, ha rammentato come “il sentimento dei consumatori è migliore ora rispetto a gennaio”.

Nel suo ultimo report sulle intuizioni dei consumatori, realizzato intervistando più di 15.000 persone in 16 diversi Paesi, L Catterton ha scoperto che i consumatori in Asia sono i più ottimisti sulla prospettiva di una ripresa economica. Il sondaggio è stato condotto a febbraio, prima della recente ripresa dei casi in India e in alcune altre parti del sud-est asiatico.

Più nel dettaglio, più di un intervistato su 10 (11%) in Asia ha dichiarato che la vita è già tornata alla normalità, contro appena il 3% nel resto del mondo. Questa percentuale è ancora più alta in Cina, con il 20%. Nel frattempo, il 43% ha detto di pensare che il peggio della pandemia era finito, rispetto al 23% nel resto del mondo.

Bhagat ha quindi aggiunto che il continuo percorso verso la ripresa sarà il fattore principale che dominerà il comportamento dei consumatori nel corso del prossimo anno. Tuttavia, ha notato anche che due tendenze associate probabilmente continueranno. La prima è la digitalizzazione e il passaggio all’online.

Pensiamo che questa sia più una trasformazione che una transizione“, ha detto Bhagat. “Alcune delle abitudini che pensavamo che le persone avrebbero adottato durante la crisi di Covid stanno iniziando a rimanere. Ci sono più cose che verranno fatte più online che non”.

Nel frattempo, la salute è diventata una “questione molto grande“, ha detto, evidenziando l’aumento della domanda di vitamine e integratori come un indicatore chiave. “Praticamente in tutta la regione, città per città, è l’unica cosa che si è distinta come le persone stanno consumando di più e probabilmente continueranno a consumare di più“, ha detto.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.