La Cina mette al bando nuovi servizi sulle criptovalute

La Cina ha vietato alle istituzioni finanziarie e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovalute. Ha inoltre messo in guardia gli investitori contro il trading speculativo di criptovalute, in quella che sembra essere la nuova tappa delle azioni di contrasto delle autorità centrali nei confronti dell’ecosistema delle valute digitali.

Sulla base del nuovo divieto, tali istituzioni, comprese le banche e i canali di pagamento online, non devono più offrire ai clienti alcun servizio che coinvolga le criptovalute, come la registrazione, il trading, la compensazione e il regolamento

Recentemente, i prezzi delle criptovalute sono saliti alle stelle e sono crollati, e il trading speculativo di criptovalute è rimbalzato, violando seriamente la sicurezza della proprietà delle persone e disturbando il normale ordine economico e finanziario“, si legge nella dichiarazione.

Ricordiamo che la Cina ha vietato gli exchange di criptovalute e le offerte iniziali di monete, ma non ha vietato agli individui di detenere criptovalute. Ora, le istituzioni non devono fornire servizi di risparmio, fiducia o pegno di criptovalute, né emettere prodotti finanziari legati alle criptovalute.

La stessa nota delle autorità centrali ha anche evidenziato i rischi del trading di criptovalute, sostenendo che le valute virtuali “non sono supportate da un valore reale“, che i loro prezzi sono facilmente manipolati, e che i contratti di trading non sono protetti dalla legge cinese.

Vedremo ora se vi sarà o meno un altro inasprimento dei regolamenti cinesi sulle criptovalute, in un contesto in cui il Paese asiatico sta stringendo i tempi per l’approvazione dell’uso in larga scala del proprio yuan digitale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo