La Cina mette al bando nuovi servizi sulle criptovalute

La Cina ha vietato alle istituzioni finanziarie e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovalute. Ha inoltre messo in guardia gli investitori contro il trading speculativo di criptovalute, in quella che sembra essere la nuova tappa delle azioni di contrasto delle autorità centrali nei confronti dell’ecosistema delle valute digitali.

Sulla base del nuovo divieto, tali istituzioni, comprese le banche e i canali di pagamento online, non devono più offrire ai clienti alcun servizio che coinvolga le criptovalute, come la registrazione, il trading, la compensazione e il regolamento

Recentemente, i prezzi delle criptovalute sono saliti alle stelle e sono crollati, e il trading speculativo di criptovalute è rimbalzato, violando seriamente la sicurezza della proprietà delle persone e disturbando il normale ordine economico e finanziario“, si legge nella dichiarazione.

Ricordiamo che la Cina ha vietato gli exchange di criptovalute e le offerte iniziali di monete, ma non ha vietato agli individui di detenere criptovalute. Ora, le istituzioni non devono fornire servizi di risparmio, fiducia o pegno di criptovalute, né emettere prodotti finanziari legati alle criptovalute.

La stessa nota delle autorità centrali ha anche evidenziato i rischi del trading di criptovalute, sostenendo che le valute virtuali “non sono supportate da un valore reale“, che i loro prezzi sono facilmente manipolati, e che i contratti di trading non sono protetti dalla legge cinese.

Vedremo ora se vi sarà o meno un altro inasprimento dei regolamenti cinesi sulle criptovalute, in un contesto in cui il Paese asiatico sta stringendo i tempi per l’approvazione dell’uso in larga scala del proprio yuan digitale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.