L’economia indiana cresce del 20% in quattro mesi: rimbalzo a V come da previsioni

Il NSO, l’Istituto Nazionale di Statistica indiano, ha diffuso gli ultimi aggiornamenti sull’andamento dell’economia del subcontinente, affermando che il PIL è cresciuto del 20,1% tra aprile e luglio di quest’anno, contro una flessione del 24,4% riscontrata nello stesso periodo del 2020. Tuttavia, le attività economiche, per via della seconda ondata di Covid19, sono rimaste molto al di sotto dei livelli che erano stati conseguiti prima dell’avvio della pandemia.

Dinanzi a tali dati macro, il governo di New Delhi ha commentato affermando che i numeri confermano le previsioni di una imminente ripresa a V, realizzate un anno fa, di questi tempi. Una risalita del 20,1% del Pil, a dispetto dell’intensa seconda ondata di Covid nei mesi di aprile e maggio – si legge in un comunicato – evidenzia la continuità della ripresa dell’economia indiana, facendo ben sperare per i prossimi mesi.

Nonostante tali segnali, però, gli economisti invitano a leggere i dati con maggiore prudenza, poiché non sono sufficienti – da soli – per essere interpretati come un segnale sicuro della ripresa. Come anticipato qualche riga fa, infatti, l’economia non è ancora tornata ai precedenti livelli del 2019-20, un periodo che peraltro non era stato tra i più fortunati per l’India.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo