Foxconn riprende le operazioni a Shenzhen, pericolo scampato per Apple?

Aggiornamento del

Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple, ha annunciato di aver “fondamentalmente” ripreso le normali operazioni a Shenzhen, in Cina, dopo che un aumento dei casi di Covid-19 nella zona aveva determinato una pausa nella produzione della scorsa settimana.

A riportare la notizia è un comunicato di Reuters, che rammenta come Foxconn avesse detto – appena mercoledì scorso – che aveva parzialmente ripreso la produzione a Shenzhen implementando un sistema a “circuito chiuso“. Un sistema che, in altri termini, ha indotto i dipendenti a vivere nello stesso campus dove è situata la fabbrica, al fine di impedire ogni contatto con l’esterno e garantire il consueto ciclo di lavoro.

Sebbene Foxconn produca alcuni iPhone, iPad e Mac a Shenzhen, quasi la metà degli iPhone sono in realtà prodotti in una fabbrica nella provincia di Henan, afferma una nota della Bank of America della scorsa settimana. Gli analisti hanno dunque sostenuto che l’azienda sarebbe in grado di trasferire la produzione a breve termine proprio ad Henan, qualora il lockdown a Shenzhen dovesse essere esteso.

La notizia che giunge dalla Cina sembra dunque rassicurare gli investitori in Apple, alcuni dei quali, pochi giorni fa, si erano espressi timorosi sulla regolarità delle forniture della società di Cupertino a margine della presentazione dei nuovi prodotti del brand americano.

Come investire in Apple

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Apple che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo