La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di interesse

La Banca centrale cinese ha mantenuto invariato il tasso di interesse di riferimento per i prestiti a medio termine al 2,85%, con una decisione a sorpresa, nonostante le aspettative di maggiori stimoli da parte di Pechino, mentre il Paese è alle prese con un aumento del Covid.

Ricordiamo infatti come il gigante asiatico abbia affrontato la sua peggiore epidemia di Covid dall’inizio della pandemia alla fine del 2019, con lockdown severi in alcune città chiave come Shanghai. Le chiusure di massa hanno scatenato le previsioni che la crescita del PIL cinese sarebbe scesa al di sotto dell’obiettivo del governo del 5,5% per quest’anno, spingendo alcuni economisti e analisti ad aspettarsi un taglio dei tassi.

La PBOC ha rinunciato all’opportunità di abbassare i suoi tassi oggi. Questo è in qualche modo sorprendente, data la forte flessione economica e i recenti appelli della leadership cinese per il sostegno monetario“, ha detto Julian Evans-Pritchard, senior China economist di Capital Economics. “La maggior parte degli analisti, compresi noi, si aspettava un taglio“, ha detto.

Prima della decisione, la società d’investimento KraneShares aveva affermato in una nota che le azioni cinesi sono salite giovedì proprio in previsione del taglio della banca centrale cinese della linea di credito a medio termine.

Come investire in azioni?

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.