La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di interesse

La Banca centrale cinese ha mantenuto invariato il tasso di interesse di riferimento per i prestiti a medio termine al 2,85%, con una decisione a sorpresa, nonostante le aspettative di maggiori stimoli da parte di Pechino, mentre il Paese è alle prese con un aumento del Covid.

Ricordiamo infatti come il gigante asiatico abbia affrontato la sua peggiore epidemia di Covid dall’inizio della pandemia alla fine del 2019, con lockdown severi in alcune città chiave come Shanghai. Le chiusure di massa hanno scatenato le previsioni che la crescita del PIL cinese sarebbe scesa al di sotto dell’obiettivo del governo del 5,5% per quest’anno, spingendo alcuni economisti e analisti ad aspettarsi un taglio dei tassi.

La PBOC ha rinunciato all’opportunità di abbassare i suoi tassi oggi. Questo è in qualche modo sorprendente, data la forte flessione economica e i recenti appelli della leadership cinese per il sostegno monetario“, ha detto Julian Evans-Pritchard, senior China economist di Capital Economics. “La maggior parte degli analisti, compresi noi, si aspettava un taglio“, ha detto.

Prima della decisione, la società d’investimento KraneShares aveva affermato in una nota che le azioni cinesi sono salite giovedì proprio in previsione del taglio della banca centrale cinese della linea di credito a medio termine.

Come investire in azioni?

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading