Anche la Cina cede: Pechino allenta le restrizioni sul Covid

Il governo cinese ha dichiarato che le persone non dovranno più esibire test virali o certificati sanitari per viaggiare tra le diverse zone del Paese e hanno inoltre aggiunto che, a meno che un’area non sia designata come ad alto rischio, il lavoro e la produzione locale non saranno interrotti.

L’annuncio, giunto sul sito web della Commissione nazionale per la salute, ha altresì formalizzato altre recenti modifiche ai controlli Covid, come la possibilità per un maggior numero di persone di effettuare la quarantena a casa e non in apposite strutture. Le misure prevedono anche che, ad eccezione di strutture come case di riposo, scuole elementari e medie e cliniche sanitarie, i locali non debbano richiedere test virali negativi o certificati.

Nonostante questo non sia certo il primo alleggerimento delle misure Covid a livello nazionale (le prime furono introdotte a metà novembre), l’aumento delle infezioni e la conseguente applicazione a livello locale della severa politica cinese di zero Covid hanno aumentato la frustrazione della popolazione nei confronti dei controlli: in numerose occasioni studenti e altri gruppi di persone hanno organizzato proteste pubbliche.

Occorrerà ora comprendere in che modo l’allentamento delle restrizioni sarà applicato, considerato che molto è demandato alle singole amministrazioni locali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo