Anche la Cina cede: Pechino allenta le restrizioni sul Covid

Il governo cinese ha dichiarato che le persone non dovranno più esibire test virali o certificati sanitari per viaggiare tra le diverse zone del Paese e hanno inoltre aggiunto che, a meno che un’area non sia designata come ad alto rischio, il lavoro e la produzione locale non saranno interrotti.

L’annuncio, giunto sul sito web della Commissione nazionale per la salute, ha altresì formalizzato altre recenti modifiche ai controlli Covid, come la possibilità per un maggior numero di persone di effettuare la quarantena a casa e non in apposite strutture. Le misure prevedono anche che, ad eccezione di strutture come case di riposo, scuole elementari e medie e cliniche sanitarie, i locali non debbano richiedere test virali negativi o certificati.

Nonostante questo non sia certo il primo alleggerimento delle misure Covid a livello nazionale (le prime furono introdotte a metà novembre), l’aumento delle infezioni e la conseguente applicazione a livello locale della severa politica cinese di zero Covid hanno aumentato la frustrazione della popolazione nei confronti dei controlli: in numerose occasioni studenti e altri gruppi di persone hanno organizzato proteste pubbliche.

Occorrerà ora comprendere in che modo l’allentamento delle restrizioni sarà applicato, considerato che molto è demandato alle singole amministrazioni locali.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.