Azioni Alibaba: cambia quotazione a Hong Kong. Come fare trading senza commissioni

prezzo azioni Alibaba

Grandi novità attendono le azioni Alibaba. Entro fine anno, infatti, la quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong sarà convertita da primaria a secondaria. A renderlo noto è stato un documento presentato dalla società.

Stando a quanto di può leggere in questo documento, la borsa locale avrebbe infatti accettato la richiesta del colosso dell’e-commerce di cambiare la propria quotazione da secondaria a primaria. Grazie a questa conversione, la società potrà essere inclusa in un programma di collegamento azionario con la Cina continentale. Contrariamente a quello che si può ipotizzare, quindi, il cambio di quotazione di Alibaba non è solo una formalità.

Le azioni Alibaba risultano essere quotate come primary sul NYSE dall’oramai lontano settembre 2014. La quotazione secondaria ad Hong Kong è invece scattata nel novembre 2019. Grazie allo sbarco ad Hong Kong, c’è stato un significativo aumento sia del flottante pubblico di Alibaba che del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong.

A seguito della notizia dell’imminente via libera al cambio di quotazione ad Hong Kong, Alibaba ha affermato che, considerando la “presenza sostanziale delle nostre operazioni commerciali nella Grande Cina e il nesso tra Hong Kong e le nostre principali operazioni commerciali nella Grande Cina”, al conversione in quotazione primaria da secondaria, consentirà di incrementare la base di investitori e al tempo stesso facilitare una maggiore liquidità. Con la conversione, ha poi concluso la nota, l’obiettivo di Alibaba diventa quello di espandere l’accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici.

Come fare trading senza commissioni sulle azioni Alibaba

Il cambio di quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong non avrà impatto sulla possibilità, già oggi presente, di fare trading online sul titolo senza commissioni. Già oggi, infatti, usando il broker eToro è possibile operare a zero commissioni su tantissime azioni comprese le Alibaba.

Questo è solo uno dei vantaggi di questo fornitore. Tra gli altri punti di forza ricordiamo la possibilità di iniziare a fare trading online a partire da un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Per provare a fare trading online con eToro, puoi attivare un conto seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.

Clicca qui per aprire un conto eToro>>>scopri il trading online sulle azioni a zero commissioni

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.