Azioni Alibaba: cambia quotazione a Hong Kong

Aggiornamento del

Grandi novità attendono le azioni Alibaba. Entro fine anno, infatti, la quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong sarà convertita da primaria a secondaria. A renderlo noto è stato un documento presentato dalla società.

Stando a quanto di può leggere in questo documento, la borsa locale avrebbe infatti accettato la richiesta del colosso dell’e-commerce di cambiare la propria quotazione da secondaria a primaria. Grazie a questa conversione, la società potrà essere inclusa in un programma di collegamento azionario con la Cina continentale. Contrariamente a quello che si può ipotizzare, quindi, il cambio di quotazione di Alibaba non è solo una formalità.

Le azioni Alibaba risultano essere quotate come primary sul NYSE dall’oramai lontano settembre 2014. La quotazione secondaria ad Hong Kong è invece scattata nel novembre 2019. Grazie allo sbarco ad Hong Kong, c’è stato un significativo aumento sia del flottante pubblico di Alibaba che del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong.

A seguito della notizia dell’imminente via libera al cambio di quotazione ad Hong Kong, Alibaba ha affermato che, considerando la “presenza sostanziale delle nostre operazioni commerciali nella Grande Cina e il nesso tra Hong Kong e le nostre principali operazioni commerciali nella Grande Cina”, al conversione in quotazione primaria da secondaria, consentirà di incrementare la base di investitori e al tempo stesso facilitare una maggiore liquidità. Con la conversione, ha poi concluso la nota, l’obiettivo di Alibaba diventa quello di espandere l’accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading