Grandi novità attendono le azioni Alibaba. Entro fine anno, infatti, la quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong sarà convertita da primaria a secondaria. A renderlo noto è stato un documento presentato dalla società.
Stando a quanto di può leggere in questo documento, la borsa locale avrebbe infatti accettato la richiesta del colosso dell’e-commerce di cambiare la propria quotazione da secondaria a primaria. Grazie a questa conversione, la società potrà essere inclusa in un programma di collegamento azionario con la Cina continentale. Contrariamente a quello che si può ipotizzare, quindi, il cambio di quotazione di Alibaba non è solo una formalità.
Le azioni Alibaba risultano essere quotate come primary sul NYSE dall’oramai lontano settembre 2014. La quotazione secondaria ad Hong Kong è invece scattata nel novembre 2019. Grazie allo sbarco ad Hong Kong, c’è stato un significativo aumento sia del flottante pubblico di Alibaba che del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong.
A seguito della notizia dell’imminente via libera al cambio di quotazione ad Hong Kong, Alibaba ha affermato che, considerando la “presenza sostanziale delle nostre operazioni commerciali nella Grande Cina e il nesso tra Hong Kong e le nostre principali operazioni commerciali nella Grande Cina”, al conversione in quotazione primaria da secondaria, consentirà di incrementare la base di investitori e al tempo stesso facilitare una maggiore liquidità. Con la conversione, ha poi concluso la nota, l’obiettivo di Alibaba diventa quello di espandere l’accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici.
Come fare trading senza commissioni sulle azioni Alibaba
Il cambio di quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong non avrà impatto sulla possibilità, già oggi presente, di fare trading online sul titolo senza commissioni. Già oggi, infatti, usando il broker eToro è possibile operare a zero commissioni su tantissime azioni comprese le Alibaba.
Questo è solo uno dei vantaggi di questo fornitore. Tra gli altri punti di forza ricordiamo la possibilità di iniziare a fare trading online a partire da un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.
Per provare a fare trading online con eToro, puoi attivare un conto seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.
Clicca qui per aprire un conto eToro>>>scopri il trading online sulle azioni a zero commissioni
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!