Prezzo petrolio 2018, anche l’OPEC aggiorna le sue stime

L’OPEC ha recentemente aggiornato le proprie stime sulle forniture di petrolio globale, indicando che quelle non OPEC dovrebbero salire a 59,6 milioni di barili al giorno (mb / g) nel 2018, in espansione di +1.7 mb / g su anno, rivisto al rialzo da 59.5 mb / g di marzo. La domanda mondiale dovrebbe crescere a 98,7 mb / g, corrispondente a un’espansione di +1,6 milioni di barili al giorno (rivisti verso l’alto da 98,6 mb / g nelle stime del mese scorso). Pertanto, la call on crude OPEC, ovvero l’offerta OPEC necessaria per bilanciare i mercati, è ora stimata a 32,6 mb / g (invariato da Marzo), corrispondente a una flessione di -0,3 mb / giorno su anno.

Questi dati, sostanzialmente, confermano che l’OPEC deve mantenere la sua produzione in “taglio” per gran parte del 2018 al fine di conservare uno stato dei mercati del greggio vicini al loro punto di equilibrio.

Secondo fonti secondarie, l’offerta cumulativa del gruppo è ulteriormente diminuita nel mese di marzo a 31,96 mb / g da 32,16 mb / g di febbraio. Le scorte di petrolio nei Paesi dell’OCSE sono in lieve calo a 2.854 milioni di barili, ma ancora 43 mb al di sopra della loro media del quinquennio (con scorte di greggio superiori a +55 mb rispetto alla loro media e prodotti petroliferi a -12 mb rispetto alla loro media). In termini di giorni di copertura a termine, le estensioni commerciali dell’OCSE sono salite a 60,6 giorni a febbraio, da 60,2 a gennaio, circa 0,6 giorni in meno rispetto alla media degli ultimi cinque anni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo