Investire nei metalli industriali nel 2018: ecco i consigli di Morgan Stanley

Nel 2018 è il nickel il metallo che ha avuto la migliore prestazione tra tutti i componenti del proprio settore, con un incremento delle quotazioni del 15%. Di contro, il metallo che ha perso più terreno in questo comparto è il palladio (-9%). Uno scenario che sembra essere piuttosto dinamico, e che dovrebbe rendersi ancora più complesso nel corso dei prossimi mmesi, in uno scenario di approfondirsi delle tensioni commerciali internazionali.

Detto ciò, una recente nota di Morgan Stanley ci suggerisce quali sono le compagnie da tenere sotto controllo per un potenziale investimento con una posizione long.

Ebbene, con rating positivo (overweight), rientra sicuramente Bhp Billiton. La società guidata da Andrew Mackenzie viene accreditata di un target price di 1.620 pence, e tratta di 13,6 volte l’utile del 2018 e di 17,7 volte quello del 2019, superiore dunque alla media del settore, che è rispettivamente pari a 11,2 volte e 13,7 volte. Il rendimento della cedola per il 2018 è pari al 4,3%, mentre è del 4,3% nel 2019.

Altra società che viene valorizzata con rating overweight, positivo, è Anglo American. Il colosso quotato a Londra ha un target price di 2.000 pence, superiore alla sua quotazione attuale di 1.700 pence. Il titolo viene scambiato a 8,8 volte l’utile 2019 e 14,9 volte quello del 2019. Il rendimento della cedola è del 4,7% per il 2019 e del 2,7% per il 2019.

A margine di questo binomio che viene visto di occhio maggiormente positivo da Morgan Stanley, gli analisti della banca sottolineano altresì la prestazione di Vedanta Resources, con target price a 12 mesi di 970 pence, contro quotazione attuale di 661 pence, pur con rating neutrale.

Rating neutrale anche per Rio Tinto, con target price di 3.900 pence contro quotazione attuale di 4.120 pence, e altresì neutrale per Glencore, con target price di 380 pence, superiore alla quotazione attuale di 372 pence.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo