Previsioni oro 2018-2020: cosa ne pensano gli esperti

È giunto il momento di comprare oro? Quale sarà l’andamento delle quotazioni del metallo prezioso nei prossimi 2-3 anni?

I principali esperti e analisti stanno diramando diverse stime piuttosto interessanti che, forse, sarebbe il caso di assumere in riferimento prima di compiere le proprie scelte di trading: vediamole insieme!

Capital Economics

Stando a Capital Economics, l’incremento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, se proseguirà con il ritmo anticipato dagli economisti della banca centrale statunitense, dovrebbe favorire una chiusura di anni dell’oro a 1.150 dollari.

Societe Generale

Le stime compiute da Societe Generale sull’oro non sono certamente rialziste, tanto che la tendenza degli analisti dell’istituto transalpino è quello del rating overweight, sovrappesare, sui metalli preziosi in generale, e sull’oro in particolare. Per SocGen molto dipenderà ovviamente dallo scenario internazionale.

West Shore Found

Per West Shore Found le banche dovranno presto attrezzarsi in misura ancora più imponente del passato per poter salvare il sistema finanziario. Se così fosse, l’oro potrebbe finire in una condizione di iperinflazione, con possibile boom delle quotazioni a 10 mila dollari l’oncia. Si tratta di una visione che non trova grandissimo supporto nel panorama degli analisti internazionali, ma che potrebbe essere particolarmente proficuo da qui a tre anni.

Miller Tabak

A proposito di visioni di analisi, è completamente opposta quella di Miller Tabak, secondo cui l’investimento in oro potrebbe essere piuttosto insidioso. Scetticismo emerge, insomma, sul trend rialzista.

Credit Suisse

Per gli analisti di Credit Suisse, il destino dell’oro sarà principalmente influenzato dalle mosse delle banche centrali. Dunque, occhi aperti sul ritmo di incremento dei tassi di interesse da parte della Fed e, inoltre, a ciò che accadrà l’anno prossimo dopo la fine del quantitative easing da parte della Banca centrale europea.

TJM Institutional Services

Sicuramente più ottimiste sono le visioni di TJM Institutional Services, secondo cui l’oro dovrebbe attraversare un periodo di crescita sul lungo periodo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.