Argento, rendimenti superiori all’oro – Merian Global Investors

Gli ultimi tre mesi sono stati piuttosto confortanti per chi ha investito sull’oro, ma chi ha impiegato i propri fondi sull’argento può celebrare in maniera ancora più incoraggiando un extra rendimento, considerato che l’argento ha sovraperformato quanto realizzato dall’oro, con un apprezzamento che al 30 settembre 2019 è stato pari al 12,2%, contro il 6,4% dell’oro.

Secondo Merian Global Investors, e in particolar modo stando alla nota a cura di Chris Mahoney, assistant manager Merian Gold & Silver fund, non è una novità che l’argento realizzi migliori prestazioni rispetto all’oro in contesti in cui entrambi i metalli sono in rally, visto e considerato che i due metalli si muovono in maniera inversa rispetto ai tassi di interesse reali, e che in questo scenario spesso l’ampiezza dei movimenti del prezzo dell’argento in termini percentuali è spesso maggiore.

Secondo gli analisti dell’istituto, l’argento dovrebbe poter proseguire la sua strada rialzista, con un rally che potrebbe trascinare l’intero comparto dei metalli preziosi. Tale convinzione è legata soprattutto al rapporto tra oro e argento, che misura i prezzi relativi dei due metalli, e che è ora a 86, nella fascia più alta del range storico, che ha una media di 64 negli ultimi 20 anni.

La società consiglia anche di valutare l’investimento azionario, in società di estrazione dell’argento. I prezzi dei titoli di queste imprese potrebbero sovraperformare rispetto a un prezzo dell’argento in aumento. Di seguito, le 10 società di estrazione dell’argento con le migliori performance all’interno del fondo Merian Gold & Silver (tra parentesi la prestazione % in dollari statunitensi):

  • DISCOVERY METALS CORP (91.55)
  • NEW PACIFIC METALS CORP (88.81)
  • INVESTIGATOR RESOURCES (67.51)
  • SILVERCORP METALS INC (59.52)
  • ALEXCO RESOURCE CORP (49.48)
  • PAN AMERICAN SILVER CORP (25.14)
  • COEUR MINING INC (19.06)
  • FIRST MAJESTIC SILVER CORP (14.82)
  • ENDEAVOUR SILVER CORP (9.35)
  • AMERICAS SILVER CORP (6.05)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo