Argento, rendimenti superiori all’oro – Merian Global Investors

argento

I prezzi dell'argento stanno maturando rendimenti superiori all'oro: ecco cosa sta accadendo.

CONDIVIDI

Gli ultimi tre mesi sono stati piuttosto confortanti per chi ha investito sull’oro, ma chi ha impiegato i propri fondi sull’argento può celebrare in maniera ancora più incoraggiando un extra rendimento, considerato che l’argento ha sovraperformato quanto realizzato dall’oro, con un apprezzamento che al 30 settembre 2019 è stato pari al 12,2%, contro il 6,4% dell’oro.

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Secondo Merian Global Investors, e in particolar modo stando alla nota a cura di Chris Mahoney, assistant manager Merian Gold & Silver fund, non è una novità che l’argento realizzi migliori prestazioni rispetto all’oro in contesti in cui entrambi i metalli sono in rally, visto e considerato che i due metalli si muovono in maniera inversa rispetto ai tassi di interesse reali, e che in questo scenario spesso l’ampiezza dei movimenti del prezzo dell’argento in termini percentuali è spesso maggiore.

Secondo gli analisti dell’istituto, l’argento dovrebbe poter proseguire la sua strada rialzista, con un rally che potrebbe trascinare l’intero comparto dei metalli preziosi. Tale convinzione è legata soprattutto al rapporto tra oro e argento, che misura i prezzi relativi dei due metalli, e che è ora a 86, nella fascia più alta del range storico, che ha una media di 64 negli ultimi 20 anni.

La società consiglia anche di valutare l’investimento azionario, in società di estrazione dell’argento. I prezzi dei titoli di queste imprese potrebbero sovraperformare rispetto a un prezzo dell’argento in aumento. Di seguito, le 10 società di estrazione dell’argento con le migliori performance all’interno del fondo Merian Gold & Silver (tra parentesi la prestazione % in dollari statunitensi):

  • DISCOVERY METALS CORP (91.55)
  • NEW PACIFIC METALS CORP (88.81)
  • INVESTIGATOR RESOURCES (67.51)
  • SILVERCORP METALS INC (59.52)
  • ALEXCO RESOURCE CORP (49.48)
  • PAN AMERICAN SILVER CORP (25.14)
  • COEUR MINING INC (19.06)
  • FIRST MAJESTIC SILVER CORP (14.82)
  • ENDEAVOUR SILVER CORP (9.35)
  • AMERICAS SILVER CORP (6.05)

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro