Sospesa l’IPO di Ant Group, forte calo delle azioni Alibaba

L’offerta pubblica iniziale di Ant Group (gruppo Alibaba) a Shanghai e Hong Kong è stata sospesa. Le società di gestione dei rispettivi mercati regolamentati hanno dato l’annuncio poche ore fa, e Alibaba – che possiede una quota di circa il 33% di Ant Group – ha prevedibilmente visto le sue azioni quotate ad Hong Kong cedere oltre il 7%, mentre i suoi titoli quotati alla Borsa di New York hanno perso oltre l’8%. Ma perché l’IPO è stata sospesa?

Secondo quanto diramato in una nota dalla Borsa di Shanghai, Ant avrebbe riportato alcuni cambiamenti tali che, attualmente, la società potrebbe non avere più i requisiti e le condizioni per la quotazione in Borsa. Di conseguenza, la borsa ha scelto di sospendere il processo di quotazione della società nel mercato STAR. Poco dopo, Ant Group ha dichiarato che anche la quotazione delle azioni di Hong Kong sarà sospesa.

Ant Group si stava accingendo a raccogliere poco meno di 34,5 miliardi di dollari in quella che sarebbe stata la più grande quotazione pubblica iniziale del mondo, in due sedi (Shanghai e Hong Kong).

In una dichiarazione, un portavoce di Ant Group si è scusato per la sospensione dell’IPO, e ha precisato che la sospensione del processo di quotazione ad Hong Kong è stata una propria decisione, dopo essere stata informata dalla Borsa di Shanghai che l’IPO sarebbe stata messa in stand-by.

Nella dichiarazione diramata dal gruppo cinese, Ant si è scusata pubblicamente per ogni inconveniente determinato da questa evoluzione, e ha promesso di gestire adeguatamente ogni sviluppo, in conformità con i regolamenti applicabili nelle due borse valori.

Ancora, in un’altra dichiarazione un portavoce di Alibaba ha affermato che la società sosterrà Ant Group nel superare ogni ostacolo normativo, affermando che l’intenzione della capogruppo è quella di essere proattiva nel sostenere il processo di adattamento di Ant Group al quadro normativo in evoluzione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading